CLAMOROSO. Torna in gioco il titolo del Giugliano Oggi pomeriggio l’ex presidente gialloblu Pellerone ha incontrato il sindaco Ascione al Giraud per chiedere la disponibilità dello stadio. Franceschini: “Intendo mantenere la promessa fatta a Casoria. Solo io posso disporre del titolo”, situazione in evoluzione. Torre merita rispetto

http://www.solosavoia.it/2021/08/11/clamoroso-torna-in-gioco-il-titolo-del-giugliano/

stadio6Si torna a parlare di Savoia, o più correttamente di calcio a Torre Annunziata, precisamente con il Giugliano che avrebbe dovuto trasferire il titolo a Casoria. Proprio così, quel titolo che l’ex presidente Mario Pellerone, succeduto a Palma (estraneo alla vicenda), aveva trasferito nella sua titolarità a Riccardo Franceschini che tutt’ora lo detiene. Ma una clamorosa rivoluzione starebbe facendo saltare il banco.

L’INCONTRO – Oggi pomeriggio Mario Pellerone è stato al Giraud insieme all’ex diesse Carmine Palumbo pe rincontrare il sindaco Ascione.

A confermarci l’indiscrezione giunta alla nostra redazione è lo stesso Ascione, contattato telefonicamente.

Confermo l’incontro di questo pomeriggio. Pellerone ha voluto visitare lo stadio, paventando la possibilità di trasferire il Giugliano a Torre Annunziata, in D, in caso di ripescaggio o in Eccellenza. E’ stato un incontro costruttivo ma ne dovranno evidentemente seguire altri, in ogni caso da parte nostra nessuna preclusione”.

Sia chiaro che la squadra non potrebbe chiamarsi Savoia, i tempi per fusioni e trasferimenti di denominazione sono ormai passati e dalla Lega ci confermano categoricamente che non saranno riaperte finestre neanche in caso di ripescaggio.

PELLERONE E FRANCESCHINI – Subito dopo abbiamo contattato Pellerone che in maniera molto garbata ha voluto evitare qualsiasi commento sul tema, affermando che esprimerà il suo pensiero a mezzo di un comunicato stampa. Ovviamente non ha potuto negare l’incontro ma non ha voluto dire nulla di più.

Il passaggio successivo è stato quello di chiamare Franceschini.

Non nego che negli ultimi giorni ci sono stati pressanti inviti  per traferire il titolo a Torre. Da parte mia ho fatto una promessa a Casoria ed intendo mantenerla. I signori Pellerone e Palumbo non hanno nessun diritto a parlare del titolo del Giugliano che mi è tato ceduto con regolare atto, io sono l’unico a poterne disporre. In ogni caso la settimana prossima, probabilmente lunedì terrò una conferenza stampa”.

Certo che i soci che i soci di cui avrebbe dovuto far riferimento Franceschini fanno capo proprio a Pellerone e se quest’ultimo ha deciso di virare su Torre, come si è intuito dalle parole del sindaco Ascione, Casoria sarebbe bypassata. Ma il discorso Torre va valutato con estrema attenzione, tenendo gli occhi ben aperti.

TORRE MERITA RISPETTO – Conferme, smentite, no comment, sembra davvero un’opera buffa di teatro quella che si sta tenendo in queste ore. Torre Annunziata merita rispetto, non sono concepibili atteggiamenti del genere, i tifosi presenti l’altra sera alla serata per Ciro Immobile ed Irma Testa sono stati chiari.  Questa piazza deve essere un onore per chi vuol fare calcio non certo un ripiego. Da quanto raccolto non mancheranno novità.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS