TORNA IL CALCIO ? Il titolo del Giugliano vira su Torre I soci del club hanno sfiduciato Franceschini. L’avvocato Cirillo in rappresentanza dei due componenti del Consiglio direttivo: “Il prossimo 26 agosto terremo in città il nuovo Consiglio Direttivo, eleggeremo un nuovo presidente e ufficializzeremo il Giraud come stadio per le gare casalinghe”. Si dovrebbe ripartire dall’Eccellenza

http://www.solosavoia.it/2021/08/20/torna-il-calcio-il-titolo-del-giugliano-vira-su-torre/

protesta_tifosiIl caso relativo al titolo dell’Asd Giugliano, in bilico tra Torre Annunziata e Casoria sembra essere giunto ad una svolta decisiva. Come riportato in anteprima dalla nostra redazione lo scorso 11 agosto la destinazione del titolo non era scontata su Casoria nonostante le quotidiane dichiarazioni in senso opposto di Riccardo Franceschini, presidente designato nell’assemblea dei soci dello scorso  26 luglio.

LA SITUAZIONE – A chiarire l’evolversi della vicenda, che riportiamo con il nostro consueto dovere di cronaca, è l’avvocato  Cirillo in rappresentanza di due dei quattro soci dell’Asd Giugliano, per la precisione Nespolino e Garcia, il terzo è la sig.ra Costa (legata a Pellerone), l’altro è Franceschini, ormai sfiduciato”.

Avvocato ci può dettagliare l’attualità dei fatti?

“Lo scorso 18 agosto, su richiesta di un socio, è stata regolarmente convocato il Consiglio Direttivo dell’Asd Giugliano; all’ordine del giorno le gravi irregolarità riscontrate nell’assemblea del 26 luglio che aveva designato il socio Franceschini quale presidente e rappresentate della società. Al Consiglio era presente la maggioranza, pertanto si è deliberato di sospendere le deleghe attribuite al sig. Franceschini, alla luce delle irregolarità succitate cui si sono aggiunti comportamenti e dichiarazioni tali dal far venire meno il rapporto di fiducia e reciproca mutualità dell’Asd Giugliano. Contestualmente abbiamo proceduto ad inviare comunicazioni in tal senso al Comitato Regionale Campano alla L.N.D, alla F.I.G.C. , agli istituti di credito, per comunicare la sospensione delle deleghe del sig. Franceschini. Aggiungo inoltre che nello stesso stesso Consiglio si è proceduto a convocarne uno nuovo il prossimo 26 agosto che ha diversi ordini del giorno. In primis la revoca e l’estromissione da socio del sig. Franceschini,  la nomina di un nuovo presidente, eventuale ingresso di nuovi soci, la composizione dell’organigramma societario e cosa più rilevante lo stadio di riferimento che non sarà Casoria, bensì il Giraud di Torre Annunziata. La volontà precisa dell’attuale proprietà è quella di fare calcio qui, non a caso il Consiglio si terrà a Torre Annunziata. E’ intenzione assoluta quella di riportare il calcio in città dopo quanto subito dalla precedente proprietà”.

Con ogni probabilità il campionato che disputerà l’Asd Giugliano (questo il nome che non potrà essere modificato prima della prossima stagione) al Giraud sarà l’Eccellenza. In tal senso sembra già pronta una richiesta di posticipare la prima e forse la seconda giornata di campionato per consentire al nuovo club di costruire la rosa. Non si esclude la replica di Franceschini per una querelle che sta assumendo i toni di una stucchevole farsa con accuse reciproche. Queste in sintesi le ultime novità che abbiamo riportato in maniera oggettiva dalle parole di un legale, ribadendo l’assoluta necessità di rispettare la città e la sua tifoseria.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS