IL SAVOIA TROVA ‘CASA’. Pompei accoglie i bianchi E’ il principe Emanuele Filiberto ad annunciare l’accordo con il sindaco della città mariana che ha messo a disposizione il rinnovato comunale in attesa dei lavori al Giraud. Allenamenti a Boscotrecase

http://www.solosavoia.it/2022/11/16/il-savoia-trova-casa-pompei-accoglie-i-bianchi/

filibertoIn attesa dell’ufficializzazione dell’ingresso di Casa Reale Holding Spa nell’acquisizione del Savoia calcio, il Principe Emanuele Filiberto, prossimo presidente del club biancoscudato, annuncia sui social la disponibilità ottenuta dal sindaco di Pompei per l’utilizzo dello stadio cittadina da parte dei torresi, in attesa dei lavori al Giraud. Gli allenamenti, invece, si terranno a Boscotrecase.

IL COMUNICATO – Di seguito il testo integrale della nota della Real casa Savoia. Sono felice di poter comunicare ai tifosi e agli appassionati del Savoia Calcio che da oggi abbiamo anche un campo di calcio dove disputare le partite.
E’ noto che lo stadio Giraud è al momento inagibile e che sono stati programmati lavori di restauro.
Grazie alla straordinaria sensibilità dimostrata dal Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, in un costruttivo incontro svoltosi con il Dr. Matachione, la squadra potrà disputare le proprie competizioni presso il rinnovato stadio di Pompei.
Voglio anche dire, con un pizzico di orgoglio, che la città di Pompei, la cui importanza a livello internazionale è indiscutibile, mi ha onorato in passato del titolo di ambasciatore nel mondo, e quindi sono doppiamente grato al Sindaco Lo Sapio e a tutta l’amministrazione di questa nuova opportunità.
E’ giusto, pure, che io ricordi, per un senso di appartenenza alla mia famiglia, che il Comune di Pompei nasce il 29 marzo del 1928, con una legge speciale firmata da Vittorio Emanuele III, re d’Italia. La sede scelta fu da subito Palazzo De Fusco, che ospita ancor oggi il Municipio.
Colgo anche l’occasione per ringraziare il Sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto che, in una collaborazione sinergica con il Presidente della società di rugby Pasquale Dilectis, ci danno la possibilità che la squadra possa usufruire dell’impianto sportivo di Boscotrecase per potersi allenare.
Sono certo che i nostri tifosi sapranno tenere comportamenti improntati al massimo rispetto dei luoghi e degli avversari in campo.
E’ giunto il momento di dimostrare che la nostra appassionata tifoseria saprà essere testimone di un nuovo corso e soprattutto saprà essere all’altezza di una grande avventura che ci deve unire tutti in un desiderio di rivincita e di riscatto.
Presto arriveranno grandi soddisfazioni, ne sono sicuro!”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS