SAVOIA-VIS ARTENA. Il pagellone Vittoria di alto livello nella semifinale play off, gara superlativa di tutta la squadra. De Rosa e D’Ancora centrocampisti col vizio del gol, a Riccio una menzione particolare. Liccardo il solito metronomo della mediana. Ferraro legge perfettamente l’evoluzione della partita

http://www.solosavoia.it/2021/06/17/savoia-vis-artena-il-pagellone/

playoff_savoia-visartena20-21_pagelloneESPOSITO 6 – Per  il numero un del Savoia una gara da spettatore non pagante. Mai impegnato, un 6 ‘politico’ può andare bene per l’unico calciatore nella rosa del Savoia ad essere entrato nella lista dei top per ruolo stilata dalla Lega di serie D.

LICCARDO 7 – Qualità e visione di gioco eccezionali. Il regista dei bianchi inanella l’ennesima prestazione top

POZIELLO 6,5 – Mai in affanno, un paio di interventi in anticipo, tiene a bada gli attaccanti avversari senza alcun patema di sorta.

RUSSO 6 –  Primo tempo di ottima levatura, si perde alla distanza per un evidente calo fisico. Naturale il cambio. (Dal 32’ s.t. CORRENTI S.V.).

TARASCIO 6 – Nel centrocampo a 5 fa più fatica rispetto a quando il reparto gioca a 4. E’ imbottigliato nel traffico  e non esce alla distanza. Ferraro lo sostituisce. (Dal 23’ s.t. D’ANCORA 7 – Un voto pienamente meritato principalmente per la bellezza del su gol. Realizza la seconda marcatura di squadra con una serpentina tra gli avversari degna di un funambolo di area, piazza poi il pallone con un perfetto rasoterra che termina la sua corsa in fondo alla rete).

DE ROSA 7 – E’ il giocatore che tenta più degli altri la via della porta. Prima del gol che sblocca la gara, in altre due occasioni aveva impegnato l’estremo ospite. Ha coraggio e non demorde mai. Con il gol di ieri è alla sesta realizzazione stagionale, niente male per un centrocampista di contenimento.

CIPOLLETTA 6,5 – Giudizio simile a quello espresso per Poziello. Ottima l’intesa con il capitano, tiene a bada gli avversari senza soffrire. Sui tiri da fermo si propone sempre per sfruttare la sua altezza.

RICCIO 7 – E’ il migliore in campo. Una gara perfetta, la migliore finora disputata dal giovane difensore, primo ad essere confermato nel mercato estivo di inizio stagione. Tanti gli anticipi sugli avversari con scroscianti applausi del pubblico. Pierluigi ricorderà a lunga questo match.

KOUADIO 6,5 – Dalla sua fascia nascono le azioni più pericolose dei bianchi. Non è un caso che proprio da un suo cross, Caso Naturale colpisca la traversa e sulla ribattuta De Rosa va in gol.

CASO NATURALE 6 – Meno pimpante rispetto alle ultime esibizioni, probabilmente è il modulo a due attaccanti che lo penalizza. Parte spesso troppo lontano dalla porta e arriva al limite dell’area senza poter scaricare la palla sui compagni. Generoso come sempre. (Dal 48’ s.t. LETIZIA S.V.).

KYEREMATENG 6 – Abbastanza in ombra, poco incisivo. Perde tante palle, gioca spesso spalle alla porta e così facendo non si rende mai pericoloso. Soffre tremendamente di dover giocare in un reparto offensivo a 2, il suo meglio lo da nell’attacco a 3 partendo dalla fascia. (Dal 42’ s.t. DEPETRIS S.V.).

FERRARO 7,5 – Un’latra partita esemplare condotta dal mister. Sceglie un Savoia cauto per evitare problemi, d’altronde al Savoia va bene anche il pari quindi non c’era bisogno di giocare all’arma bianca, rischiando le ripartenze avversarie. Il Savoia conferma di essere la migliore difesa del girone, seconda di tutta la serie D. Belle le parole dei giocatori che esaltano le qualità di un tecnico che ha restituito identità e serenità al gruppo.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS