ULTIMISSIME. Forza ragazzi, stupiteci! Al ‘Francioni’ va in scena la finale play-off Latina-Savoia. Bianchi con un unico risultato a favore. Da Torre arriveranno 100 tifosi per spingere la truppa di Ferraro all’impresa

http://www.solosavoia.it/2021/06/19/ultimissime-forza-ragazzi-stupiteci/

ultimissime-p-offLatina-Savoia, ultimo atto della stagione. Oggi pomeriggio alle 17 al ‘Francioni’ si sfideranno per la finale play off del girone G la seconda contro la terza. Finora le sfide tra le due compagini sono in parità. All’andata i pontini si imposero con un secco 2 a 0 contro i torresi allenati da Aronica, nel match di ritorno con Ferraro sulla panchina il 4 a 3 finale segnò la rincorsa dei bianchi ai play off.

VANTAGGIO LATINAIl Latina avrà a disposizione due risultati su tre. Ai nerazzurri dell’ex Corsetti basterà anche il pareggio per ottenere la vittoria in finale in virtù del miglior posizionamento in classifica durante la regular season. Ricordiamo che al 90’ in caso di parità si procederà ai tempi supplementari ma non si andrà ai calci di rigore.

LA CARICA DEI 100 – Dovrebbero essere tutti esauriti i 100 tagliandi destinati ai tifosi del Savoia che si accomoderanno nella tribuna laterale lato B. Gli altri tre settori del ‘Francioni’ saranno destinati ai sostenitori di casa. Ieri pomeriggio alla partenza della squadra per il ritiro pre-gara gli ultras non hanno fatto mancare il proprio immancabile sostegno ai ragazzi incitandoli e dandosi appuntamento per il rientro a Torre per festeggiare la vittoria nei play off.

A LATINA PER VINCERE – Mister Ferraro dopo aver centrato la finale non vuol fermarsi.

L’obiettivo è chiaro.

“Sono contento di poter disputare questa finale playoff e non nego che c’è anche un pizzico di emozione. Una finale è sempre una partita particolare. All’andata loro hanno vinto molto bene contro di noi, al ritorno è accaduto il contrario. Giocheremo per un solo risultato, ma l’avremmo fatto a prescindere, vogliamo lasciare un segno indelebile nella città di Torre Annunziata”.

LE SCELTE – Contro la Vis Artena, Ferraro ha dimostrato di saper utilizzare tutte le frecce al suo arco. Si è opposto ai laziali con un modulo a specchio. Oggi probabilmente sarà diverso perché, a differenza di mercoledì, sono i bianchi ad avere un solo risultato a disposizione anche se la gara andrà economizzata con la probabilità di dover andare ai supplementari. Per evitare il gran caldo si comincerà alle 17 ma di certo il clima potrà risultare una componente da non sottovalutare. Non si esclude che si parta col 3-5-2 per poi passare al 4-3-3. Starà all’allenatore di Vico Equense l’ardua sentenza. Unico indisponibile Scalzone.

LA TERNA ARBITRALE –  Dirigerà il match Domenico Leone di Barletta, lo assisteranno Francesco Piccichè di Trapani e Marco Pilleri di Cagliari. Leone ha già incrociato il Savoia lo scorso 20 dicembre nella sconfitta interna contro il Muravera. Piccichè invece era il primo assistente nella gara di campionato Latina-Savoia terminata 2 a 0 per i pontini. Oggi l’arbitro centrale sarà alla 20a uscita stagionale. 8 le vittorie delle squadre di casa, 6 i successi delle viaggianti, 5 pareggi. Al terzo anno in CAN D, Leone ha complessivamente diretto 53 match , comminando 214 gialli, 11 rossi e decretando 28 calci di rigore.

 (Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS