CIPOLLETTA AL FOTOFINISH. Il Savoia vince e chiude al terzo posto Kyeremanteng rompe gli equilibri ad inizio gara, D’Uffizi pareggia nella ripresa. Il difensore consegna i tre punti ai bianchi con un’inzuccata al 94’. Mercoledì si torna in campo per i play-off, al Giraud arriva la Vis Artena

http://www.solosavoia.it/2021/06/13/cipolletta-al-fotofinish-il-savoia-vince-e-chiude-al-terzo-posto/

savoia-nuovaflorida20-21Il Savoia chiude in crescendo il campionato. Dopo la vittoria in settimana a Nola, oggi i ragazzi di Ferraro confermano il terzo posto in graduatoria battendo il Team Nuova Florida sul filo di lana. Mercoledì si tornerà in campo per i play-off, sempre al Giraud, in gara unica contro la Vis Artena che chiude quarta. L’altra semifinale sarà tra Latina e Nocerina. Ci attende una settimana di calcio e passione.

CORI PER MAZZAMAURO – Prima di dettagliare le azioni salienti del 2 a 1 sulla Nuova Florida, vanno sottolineati i cori che hanno coinvolto tutta la tribuna per inneggiare e ringraziare il patron Alfonso Mazzamauro che ha salutato applaudendo i tifosi e mostrando il pugno alto. L’episodio si è vissuto ad inizio gara e si è ripetuto nel secondo tempo quando dal settore tribuna è stato srotolato uno striscione.

GOL LAMPOIl Savoia passa quasi subito. Corre il 9’ quando Kyeremateng trova un colpo di testa perentorio su cross di Tarascio, la palla si insacca in rete. 18′ Correnti serve un gran pallone a Tarascio liberissimo a centro area, la conclusione del centrocampista è centrale e termina tra le braccia di D’adamo. 32′ ci prova Caso Naturale, D’adamo blocca. 41′ Bella conclusione di Tarascio dal limite, palla di un soffio a lato. E’ questa l’ultima emozione della prima frazione di gioco.

PAREGGIO OSPITE – Nella ripresa la Nuova Florida pareggia al 57’ con il neo entrato D’Uffizi che supera Esposito in uscita.

IL SAVOIA NON CI STA – Nonostante il pareggio sia sufficiente per il terzo posto, il Savoia cerca la vittoria. 60’ cross di Liccardo da punizione, testa di Cipolletta e respinta di D’adamo in uscita. 77’ Savoia vicino al gol con Caso Naturale, tiro di poco alto. 91’ D’Ancora manca il gol facendosi deviare la conclusione ravvicinata da un difensore laziale.

CIPOLLETTA PER IL SORPASSO94’ Punizione di Liccardo, Cipolletta svetta più in alto di tutti ed insacca. E’ il gol partita, non c’è più tempo per gli ospiti. La gara finisce qui con i calciatori che salutano i tifosi presenti in tribuna e gli ultras all’esterno dello stadio nei pressi del settore distinti.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS