PARI E RIMPIANTI. Caso Naturale illude, la Torres pareggia Il Savoia non approfitta delle sconfitte di Vis Artena e Nocerina ed impatta in casa contro la compagine di Sassari. Ancora un’occasione sprecata dalla truppa di Ferraro per agganciare la terza piazza. Cecchetto porta avanti i bianchi tra la gioia dei tifosi accorsi al Giraud, Vavassori pareggia i conti

http://www.solosavoia.it/2021/06/06/pari-e-rimpianti-caso-naturale-illude-la-torres-pareggia/

savoia-torres20-21Il Savoia non approfitta dell’ennesima domenica favorevole, con le avversarie dirette, Vis Artena e Nocerina, perdenti e non va oltre l’ 1 a 1 contro la Torres in un Giraud che dopo quasi otto mesi ha aperto le porte ai tifosi. Un’occasione sprecata, l’ennesima di un campionato davvero strano nel quale, eccezion fatta per il Monterosi, tutte stanno arrancando.

LA SCELTA DEGLI ULTRAS I gruppi organizzati del tifo hanno preferito non invadere la Curva Sud ma restare fuori, per le limitazioni previste dal protocollo anti Covid che avrebbero reso non praticabile il gran tifo, causa l’utilizzo delle mascherine ed il distanziamento. Esplicativo lo striscione che campeggia davanti alla Sud: “Stanchi delle vostre restrizioni… solo a modo nostro torneremo sui gradoni”.

PRIMO TEMPO – Il Savoia scende in campo con la maglia bianca tra gli applausi degli oltre 500 spettatori presenti sugli spalti. Ferraro schiera il 3-5-2, stesso modulo opposto dai rossoblu di Sassari. Depetris non ha nelle gambe l’intero match così l’allenatore lo tiene in panchina. I bianchi sono contratti, non riescono a sfondare la retroguardia avversaria. 9′ punizione di D’Ancora al centro, Kyeremateng anticipa tutti ma manda fuori. 12′ Bolide di Tarascio, Frasca respinge coi pugni. L’ex Giugliano si ripete al 24’ ma la sua conclusione termina alta. 33′ Cross basso di Kyeremateng per l’accorrente D’Ancora che tutto solo appoggia la palla tra le braccia di Frasca.

TRAVERSA SASSARESE – La ripresa si apre con un brivido. 47’ Cristaldi anticipa Cipolletta e di sinistro chiama Esposito al grande intervento con l’aiuto della traversa. E’ un campanello d’allarme per il Savoia.

FORCING SAVOIA – Il Savoia si getta a capofitto alla ricerca del gol. 49’ miracolo di Frasca su Caso Naturale. Il n. 77 sotto misura calcia a colpo sicuro trovando la gran risposta dell’estremo ospite. 57’ azione in velocità di Kouadio che trova pronti i guantoni di Frasca. Poco dopo entrerà Depetris, si passa al tridente offensivo.

CECCHETTO ILLUDEAl 72’ il Savoia si porta in vantaggio con Caso Naturale che sotto porta non fallisce l’appuntamento col gol. Il Giraud esplode di gioia. I tre punti sembrano prendere la giusta strada ma ma sarà pura illusione.

VAVASSORI PAREGGIA – Tre minuti dopo la Torres trova l’immediato pareggio con Vavassori che liberissimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa e batte Esposito vanamente proteso in tuffo. E’ 1 a 1. Stavolta la gioia è per i 20 tifosi giunta dalla Sardegna. All’89’ la Torres sfiora il clamoroso vantaggio con Melli che però manca l’appuntamento con il gol.

MERCOLEDì IN CAMPO – Neanche il tempo di rammaricarsi per la mancata vittoria che avrebbe portato il Savoia al terzo posto e resi matematici i play off che mercoledì si torna in campo. Si va in casa del redivivo Nola che oggi, a sorpresa, dopo due clamorose sconfitte consecutive, ha trovato la vittoria a Cassino.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS