SAVOIA-LATINA. Il pagellone Caso Naturale gol da favola, per Cipolletta la partita perfetta con tanto di colpo di testa vincente. Bene tutto il reparto offensivo con Kyeremateng e Depetris che non falliscono l’appuntamento con la rete. Si vede sempre più l’impronta caratteriale di Ferraro nella gestione della squadra

http://www.solosavoia.it/2021/04/02/savoia-latina-il-pagellone/

savoia-latina20-21_pagellone-copiaESPOSITO 6 – Subisce tre gol sui quali non ha nessuna colpa. Bella la sua parata su Calabrese alla mezz’ora della ripresa.

LICCARDO 6,5 – Il mediano gioca una partita ai limiti della perfezione, sempre al centro della manovra, punto di riferimento per i compagni.

TARASCIO 6,5 – Si fa ammonire quasi subito ma non si lascia irretire dagli avversari e completa la sua gara in crescendo.

CAIAZZO 6 – Contro quei marpioni degli attaccanti pontini accusa qualche colpo a vuoto ma tiene. Bando allo spettacolo spesso fa bene a sparacchiare il pallone in tribuna.

DE ROSA 6 – Gioca tutto il primo tempo a centrocampo, è suo l’assist per il gol di Depetris. Ad inizio ripresa passa in difesa con l’uscita di Riccio, si disimpegna bene senza però mai incidere sulla partita con colpi particolari.

RICCIO 6 – Gioca solo un tempo, negli spogliatoi accusa un problema muscolare così Ferraro lo cambia. Nel primo tempo si rende protagonista di un battibecco con la panchina del Latina, interviene Liccardo a mettere pace. (Dal 1’ s.t. STALLONE 6 – Entra nella ripresa per l’infortunio di Riccio. Se la cava bene in una gara molto nervosa e delicata).

DEPETRIS 7 – Ha il merito di sbloccare la partita con un gol di astuzia, vede il portiere fuori dai pali e non ci pensa due volta a calciare un pallonetto che finisce in fondo al sacco. Bissa il gol già realizzato, allo stesso modo, con il Carbonia. Nella ripresa dopo aver mancato un altro gol esce per uno stiramento che lo mette in dubbio per la prossima di campionato. (Dal 19’ s.t. SORRENTINO 6 – Entra con lo spirito giusto. Suo l’angolo che permette a Cipolletta di siglare il poker).

KOUADIO 6 – Solita gara generosa. E’ sfortunato a deviare nella sua porta il cross di Sarritzu.

CIPOLLETTA 7,5 – Una gara perfetta, gestisce la difesa con esperienza, non sbaglia nulla. Il gol è il coronamento di un match condotto ad alti livelli.

CASO NATURALE 7,5 – Chapeau Cecchetto. Ferraro lo manda in campo e lui non tradisce le attese. Una partita in crescendo, con l’uscita di Depetris si sposta al centro rendendosi più pericoloso. In questa posizione nasce il bellissimo gol del 3 a 1 (nella foto l’esultanza) che il suo allenatore non fa fatica a definire “Stupendo”. (Dal 40’ s.t. LETIZIA S.V.).

KYEREMATENG 7 – Bella la sua dodicesima marcatura stagionale che porta i bianchi sul 2 a 0. Sta tornando nella forma della prima parte di campionato. Ottima l’intesa con i compagni di reparto. (Dal 31’ s.t. D’ANCORA 5 – Non entra in partita, unica luce un tiro dal limite ma commette un clamoroso errore nell’episodio del rigore del 4 a 3 che sarebbe potuto costare caro al Savoia).

FERRARO 7  – Non c’è che dire Giovanni Ferraro ci sta mettendo l’anima in questo Savoia e la squadra lo segue. Seconda vittoria consecutiva in casa, 7 punti nelle sue 4 gare di campionato, una media importante che evidenzia come il tecnico abbia le idee chiare sul suo lavoro. Premiato da Caso Naturale per la coraggiosa scelta di schierarlo subito.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS