SERENA PASQUA. Che sia l’inizio della rinascita Dai timori dello scorso anno, alla speranza di uscire tutti insieme dalla più grande emergenza sanitaria dell’ultimo secolo. Basta egoismi, bisogna essere tutti uniti per tornare alla vita. Gli auguri di SoloSavoia.it in particolare a chi oggi combatte in ospedale

http://www.solosavoia.it/2021/04/04/serena-pasqua-che-sia-linizio-della-rinascita/

pasqua_2021E’ la seconda Pasqua nell’era Covid. Dalla paura, dai timori dello scorso anno, si è passati alla speranza di poter uscire dalla più grande emergenza mondiale dell’ultimo secolo. Dalla parole di Papa Francesco nella totale solitudine della Veglia del 2020, si è passati ad una celebrazione con 200 fedeli. Prove generali di un ritorno alla normalità che dovrà essere accompagnata da una ripresa in tutti i settori. In gioco c’è la salute, il futuro del Mondo, la crisi economica, la perdita di lavoro di tanti. Tutte emergenze che vanno affrontate e superate nell’unità d’intenti per non ricadere, come  accadde con la morte di Gesù, nell’indifferenza degli altri, nel ‘lavarsi le mani’ di chi avrebbe potuto intervenire e non lo fece per egoismo, mancanza di coraggio. Il messaggio di questa Pasqua è forte e riprende i veri e fondanti valori della Cristianità, della tolleranza, della fratellanza. Ripartiamo da qui.

La redazione di www.SoloSavoia.it augura a tutti di trascorrere in serenità questi giorni per recuperare il senso di vita che la pandemia ha tentato, in tutti i modi, di cancellare. Il nostro augurio è rivolto in particolare a che sta vivendo la malattia in ospedale, a chi oggi sarà privo dell’affetto dei propri cari, affinchè quanto prima possa uscirne e tornare a vivere.

Buona Pasqua

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS