ULTIMISSIME. Savoia, fuori l’orgoglio A Cardito i bianchi affrontano un’Afragolese in difficoltà. Torna Cipolletta, indisponibili Fornito e Letizia. In attacco Chianese dovrà sciogliere gli ultimi dubbi, il neo acquisto Liccardo parte dalla panchina

http://www.solosavoia.it/2021/03/07/ultimissime-savoia-fuori-lorgoglio/

esultanza_afragoleseSembra passato un secolo ed invece è solo un girone ad essere trascorso da quando il Savoia, con il successo sull’Afragolese (nella foto l’esultanza di Poziello), conquistava la terza vittoria di fila ed insidiava la prima posizione. La realtà odierna è tutt’altra. Oggi contro i rossoblu (ore 14.30) sarà un derby tra due deluse dalla stagione. I bianchi, che avrebbero voluto dominare il girone, sono fuori anche dalla zona play off, gli uomini di Masecchia si ritrovano ai margini dei play out in uno stato di totale confusione con la proprietà che ha messo in vendita il titolo e la tifoseria in subbuglio.

CHIANESE CREDE NEL PRIMO POSTO – Alla vigilia del derby Chianese nelle dichiarazioni del sabato diffuse dall’ufficio stampa afferma.

Stiamo facendo ottime cose in fase difensiva, sono convinto che tornare al gol potrà cambiare l’inerzia di questa stagione. La classifica si allunga, ma finché la matematica non ci condanna io e la squadra crederemo sempre nel primo posto”.

E’ questo il Chianese pensiero. Il tecnico vuol dare una scossa all’ambiente e con dichiarazioni forti vuol mantenere alta l’asticella della concentrazione del gruppo anche se è evidente che al di là delle parole bisogna rispondere con i fatti concreti.

IL RITORNO DI LICCARDO L’ultimo arrivo in casa biancoscudata è Crescenzo Liccardo, ex capitano del Savoia vincitore del campionato di Eccellenza e della Coppa Italia sotto la guida tecnica di Franco Fabiano che l’anno dopo lasciò Torre dopo un alterco con l’allora tecnico Squillante. Con l’arrivo dell’allenatore di Sarno ad Afragola, un mese fa, per Liccardo si sono aperte le porte di uscita dal club di Niutta. Il Savoia abbozzò un contatto nelle stesse ore in cui rilevava Caso Naturale, poi non se ne fece nulla. Adesso invece la proprietà si è convinta che un play è quanto mai necessario e Liccardo lo è sicuramente.

LE SCELTEMancheranno lo squalificato Fornito e l’infortunato Letizia, torna a disposizione Cipolletta che ha scontato i quattro turni di stop. Per lui subito una maglia da titolare al fianco di capitan Poziello. In mediana potrebbero tornare insieme De Rosa e D’Ancora in attesa che Liccardo (già in panchina oggi) potrà ritagliarsi il suo ruolo di play titolare. Maggiori dubbi in attacco con il solo Sorrentino che sembra certo di giocare, mentre Scalzone ed Esposito si giocano il ruolo di punta centrale. Ballottaggio anche sull’out destro tra Caso Naturale e Kyeremateng.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro Giuseppe Mucera di Palermo, ad assisterlo Pier Guido Morsanuto di Portogruaro e Fabio Rizzioli di Legnago. Nessuno dei tre ha mai incrociato il Savoia. Mucera è alla nona direzione stagionale, seconda nel girone G (Florida-Vis Artena 0 a 1). E’ un arbitro da trasferta, ben 5 le vittorie delle viaggianti, 3 i pareggi, solo un successo per la squadra di casa. Al terzo anno di C.A.N. D  ha diretto 38 incontri, con 178 gialli e 10 rossi, alta la percentuale di rigori, ben 20 quelli assegnati, più di uno ogni due gare dirette.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS