SAVOIA-VIA ARTENA. Il pagellone Attacco spuntato, reparto insufficiente. Fornito al di sotto delle aspettative, bene Riccio e Kouadio, D’Ancora il più pericoloso sotto porta, Scalzone si divora due gol ma la rete a fine primo tempo è regolare, non c’era fuorigioco. Chianese non ha dato la svolta auspicata dopo l’esonero di Aronica

http://www.solosavoia.it/2021/03/01/savoia-via-artena-il-pagellone/

savoia-visartena20-21_pagelloneESPOSITO M. 6 – Due interventi di rilievo alla mezz’ora della ripresa prima su Ingretolli poi su Rossi, a salvare, per l’ennesima volta, la porta. Una solo incertezza che però non inficia la buona prestazione.

D’ANCORA 6,5 – Dopo 3’ fa illudere tutti che possa essere la giornata giusta per tornare alla vittoria. Bello e perentorio il suo colpo di testa su angolo di Fornito, miracolosa la parata di Manni. Oltre questo si registrano un paio di cross molto pregevoli che gli attaccanti non sanno sfruttare.

POZIELLO 6 – Il capitano è l’unico over della difesa, non è certo facile destreggiarsi con una retroguardia interamente fatta di giovanissimi ma con la sua esperienza tiene bene.

TARASCIO 4,5 – Ampiamente insufficiente la sua prestazione. Mai incisivo, non un’azione degna di nota, finora non ha dato quanto si auspicava. (Dal 23’ s.t. DEPETRIS 5 – Nulla di che, non vede la porta).

FORNITO 4,5 – Un paio di calci d’angolo interessanti sono pochissimo per l’uomo che avrebbe dovuto illuminare il gioco del Savoia. Non un’iniziativa degna della sua classe, gioca stabilmente avanti alla difesa, in posizione troppo arretrata. Al 94’ sui suoi piedi l’angolo della ‘disperazione’, lo calcia direttamente fuori dal campo.

CAIAZZO 5 – Mai incisivo sulla fascia, non parte un cross degno di nota dai suoi piedi. Chianese lo conferma dopo la negativa prestazione contro la Nocerina.

SORRENTINO 4,5 – Gara del tutto anonima, si alterna con Kyeremateng sugli out ma non trova mai uno spunto interessante. Sullo scadere del primo tempo spreca un’ottima occasione sotto porta. Senza verve. (Dal 16’ s.t. CASO NATURALE 4,5 – Non entra in partita, sbaglia tanto, non riesce a mettere al centro un cross degno di questo nome).

KOUADIO 6,5 – Buona gara per l’esterno torrese (nella foto) che è l’unico a proporsi con spunti di spessore sulle fasce. Fa più di tutti i compagni dei due reparti.

RICCIO 6,5 – Chianese lo schiera titolare per la contemporanea assenza di De Rosa e Cipolletta ed il ragazzo non disdegna. Partita di carattere e personalità, preciso negli interventi.

SCALZONE 4,5 – Si divora due gol a pochi passi dalla porta. Errori che determinano il voto insufficiente. Da rilevare che il gol che gli viene annullato sul finire di primo tempo è regolare, non c’è fuorigioco. (Dal 10’ s.t. ESPOSITO G. 5 – Non imprime la svolta al gioco dei bianchi, lotta su ogni pallone e spizza molti palloni ma non riesce mai a rendersi pericoloso).

KYEREMATENG 4 – Il peggiore in campo. Neanche l’ombra dell’attaccante che ad inizio stagione segnava a raffica. Sembra aver dimenticato dov’è la porta, si alterna con Sorrentino sugli out ma non combina nulla di buono. (Dal 32’ s.t. STALLONE S.V.).

CHIANESE 5,5  – Alcune scelte non convincono del tutto. E’ vero che in campo ci vanno i giocatori e lui, dalla panchina, si fa sentire e come, ma se la squadra non va come dovrebbe le colpe sono anche di un tecnico che non ha saputo dare la svolta richiesta dalla società al momento del suo arrivo.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS