IL SAVOIA RIPRENDE LA CORSA. Battuto il Giugliano a domicilio Dopo quattro gare i bianchi tornano ad assaporare il sapore della vittoria. Al “De Cristofaro” apre Orlando, Kyeremateng raddoppia e Gennaro Esposito mette la ciliegina al suo esordio. Inizia alla grande il 2021 per gli uomini di Aronica, domenica arriva il Latte Dolce

http://www.solosavoia.it/2021/01/06/il-savoia-riprende-la-corsa-battuto-il-giugliano-a-domicilio/

giugliano-savoia20-21Dopo oltre due mesi il Savoia ritrova i gol e la vittoria aprendo il 2021 sotto una buona stella. Lo 0 a 3 al “De Cristofaro” nel derby con il Giugliano ha restituito una squadra diversa dalla brutta copia scesa in campo nelle ultime 4 di campionato. Si sono riviste le idee, la determinazione e la cattiveria che erano mancate contro Arzachena, Latina, Muravera e Gladiator. Domenica al Giraud c’è il Latte Dolce, occasione importante per dare continuità al successo odierno.

I NUOVI IN PANCHINA – Aronica parte con 11 già del gruppo, cominciano dalla panchina i neo acquisti Esposito, Sorrentino e Kouadio. Assente Caiazzo, si vede per la prima volta Melillo che sciorina giocate d’alta classe, d’altra categoria.

BUON INIZIO – Il Savoia comincia bene, si mantiene per quasi tutta la prima frazione nella metà campo avversaria evidenziando un’ampia superiorità territoriale. Al 12′ ospiti vicino al gol con un bel tiro di D’Ancora dal limite, è bravo Mola a distendersi e deviare. Questa è l’azione più rilevante di una prima frazione comunque ben condotta.

APRE ORLANDO – Il Savoia inizia col piglio giusto anche la ripresa. 46′ cross basso di Correnti, Orlando in scivolata sottomisura non trova l’impatto con la sfera per il tap-in vincente. 48′ progressione di Kyeremateng sulla destra, palla al centro, svirgola D’Ancora ma non Orlando che batte Mola, vantaggio Savoia.

RIECCO KYEREMATENG – Il gol dà entusiasmo ai bianchi che trovano quasi subito il raddoppio. 59’ Kyeremateng torna al gol ed il Savoia va sul doppio vantaggio con una splendida azione di rimessa. Cominciano i cambi, entrano i neo arrivi Gennaro Esposito e Sorrentino.

CHIUDE ESPOSITO73’ Esordio con gol per Gennaro Esposito che raccoglie il cross basso di Kyeremateng dalla destra e deposita la sfera nel sacco a pochi metri dalla porta, un gol da attaccante vero. Questa è anche l’ultima vera azione di un derby che ha visto una ripresa nettamente dominata dal Savoia che non ha dato scampo al Giugliano dell’ex Carannante.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS