AMARCORD. Serata storica, al Rena Nera il Savoia 89/90 Grande successo per l’evento ideato da Mimmo De Vito per ricordare la promozione in C2 della squadra diretta da Schettino. Tanti gli ospiti che hanno trascorso tre ore all’insegna degli aneddoti e delle curiosità. Presenti anche il sindaco Ascione, il diggì dei bianchi Rais con il portiere Savini e la stampa del tempo

http://www.solosavoia.it/2019/06/12/amarcord-serata-storica-al-rena-nera-il-savoia-8990/

sciarpataUna serata a tinte biancoscudate quella vissuta ieri sera al Rena Nera Beach. Con la sapiente organizzazione di Mimmo De Vito, ideatore ed anima dell’evento ‘Io c’ero’ è passata in rassegna la storica stagione 1989/90 culminata con la promozione in serie C2 dopo un’appassionante lotta testa a testa con lo Stabia. Ricordi indelebili nel cuore dei tifosi del Savoia. Un vero tuffo nel passato per auspicare un futuro importante nel quale i torresi dovranno tornare a recitare il ruolo di protagonisti.

I PROTAGONISTI – Tanti gli ospiti presenti. In primis la squadra, quasi al completo, condotta da mister Mario Schettino. Un gruppo che ancora oggi si mostra compatto, unito, vero segreto di quell’esaltante annata. A completare lo staff di quell’anno il segretario, professor Peppe Sasso, il dottore Ciniglio, il massaggiatore Vecchione e come non nominare il direttore sportivo di sempre, Felicio Ferraro. Tutti insieme si sono raccolti intorno ad un salottino ed hanno rivissuto aneddoti e curiosità di quella stagione, tanti i sorrisi, le pacche sulle spalle, per quel gruppo di ragazzi d’allora che non ha perso la verve e la passione per il calcio.

GLI OSPITI – Primo ospite a giungere è stato l’arbitro internazionale, torrese doc, Marco Guida, insignito di una targa ricordo da Mimmo De Vito. Poi è arrivato il Savoia di oggi rappresentato dal direttore generale Giovanni Rais e dal portiere Alberto Savini. Disponibilissimi hanno risposto alle domande dei tifosi e degli addetti ai lavori per l’annata che inizierà a breve. La richiesta è quella di una squadra all’altezza, capace di lottare, senza se e senza ma, per la promozione in serie C. In rappresentanza del consesso cittadino sono arrivati il sindaco Vincenzo Ascione accompagnato dall’assessore all’urbanistica Luigi Ammendola. Presente la stampa ‘storica’ composta da Vincenzo Pinto, Rino Santoro, Peppe Lucibelli, assente giustificato Peppe Chervino, con la nostra redazione al gran completo per onorare e raccontare un pezzo di storia. Toccante il ricordo per Silvestro Di Maria, Catello Coppola e del segretario Peppe Salvati che sicuramente avrebbero presenziato all’evento.

LA SERATA – La serata è trascorsa in maniera conviviale con la consegna di simpatici gadgets, dai portachiavi alle sciarpe, fino alla maglia commemorativa. Consegnate numerose targhe ai protagonisti.

Tante belle dichiarazioni, su tutte  quella di mister Schettino

“Ringrazio Mimmo De Vito per averci invitato e per aver ideato questa serata, per noi è stata una gioia ed un’emozione. Torre Annunziata resterà sempre nei nostri cuori”.

Parte conclusiva una foto di gruppo con ‘sciarpata’ ed il taglio della torta che ha replicato quella della festa promozione.

(Redazione)

 

 

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS