DIAKITE-DEL SORBO. Battuto il Fasano, 4° posto nel mirino Il Savoia vince e sorpassa in un sol colpo Andria ed Altamura in classifica. Torna al gol il ‘bandito’ con una bella sforbiciata sotto misura a sugellare una netta supremazia che porta la firma anche dell’attaccante ivoriano

http://www.solosavoia.it/2019/03/31/diakite-del-sorbo-battuto-il-fasano-4-posto-nel-mirino/

savoia-fasano18-19Sorpasso. Il Savoia fa il suo dovere e batte il Fasano per 2 a 1, approfittando delle concomitanti battute d’arresto di Andria (pari a Gragnano) ed Altamura (sconfitta a Cerignola) scavalcando entrambe in classifica. Grazie ai gol nel primo tempo di Diakite e Del Sorbo, parzialmente recuperato dagli ospiti con la marcatura di Montaldi, i bianchi si portano da soli al quinto posto, ultimo utile per accedere alla lotteria dei play-off.

ATTACCO OK – Il Savoia sa di dover centrare la posta piena, contro il Fasano è un vero e proprio crocevia del campionato. Campilongo che deve rinunciare ad Ausiello, Gatto e D’Ancora decide di schierare un centrocampo corposo con Nives ed Esposito avanzati e con il duo Diakite-Del Sorbo in attacco. E’ un 3-5-2 atipico ma che funziona bene. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 20’ con Diakite che colpisce al volo su cross di Esposito, niente da fare per Guarnieri. Il Savoia non abbassa l’asticella dell’attenzione e continua a macinare gioco, così al 34’ arriva il meritato raddoppio. Punizione dal limite di Alvino, il numero uno brindisino smanaccia la palla, sulla corta respinta arriva Del Sorbo che in mezza rovesciata buca la porta per il raddoppio.

GOL FASANO – Nella ripresa i bianchi gestiscono il doppio vantaggio, sfiorando più volte la terza marcatura come al 56’ quando è bravo Guarinieri a respingere il tiro di Alvino. 4’ dopo è Costantino ad andare vicino alla rete. Al 68’ giunge il gol della bandiera ospite, è Montaldi di testa a superare Savini. Inizia il festival delle sostituzioni con poche emozioni. Dopo 5’ di recupero Cecchin manda tutti negli spogliatoi. Il Savoia fa un bel passo in avanti nella corsa play-off. Domenica si va a Gravina con le assenza per squalifica di Maranzino ed Esposito e l’infortunato Gatto sarà ancora out.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS