RAIS AI TIFOSI. “Portateci ai play-off” Il direttore generale del Savoia si appella al pubblico: “Sto scoprendo la passione di questa piazza anche grazie ai video sui social. Contro la Battipagliese spettacolo emozionante”

http://www.solosavoia.it/2019/03/30/rais-ai-tifosi-portateci-ai-play-off/

rais2“Il Fasano sarà il crocevia del nostro campionato”; parola del direttore generale del Savoia Giovanni Rais (nella foto) che carica il match di domani lanciando un appello, neanche tanto velato, ai tifosi per assiepare il più possibile il ‘Vallefuoco’ di Mugnano.

VIDEO EMOZIONANTI – Aver superato indenni lo scoglio di Andria ha dato nuova forza ai bianchi che si apprestano ad affrontare la parte finale di stagione con lo spirito giusto.

Ne è convinto Rais che ha ‘ammirato’ la forza dirompente del tifo biancoscudato guardando i nostri video.

In settimana mi sono imbattuto in alcuni video e foto sui social e su youtube ed ho visto qualcosa che non immaginavo: una tifoserie determinante che non è possibile spiegare con le parole, c’è solo la necessità di viverla. Su tutti mi ha impressionato il video di SoloSavoia.it della gara contro la Battipagliese al Giraud nell’anno della promozione in Lega Pro. Vedere le ore precedenti la partita, l’attesa della gente, gli spalti pieni, le sensazioni di dentro non ha pari. Mi sono davvero emozionato, lo confesso senza problemi Ho guardato poi le foto su facebook della pagina ‘Casa Savoia’ e sia a Torre che in trasferta erano in migliaia a seguire la squadra”.

MERITIAMO I PLAY-OFF – Rais va oltre nella sua analisi e davanti a lui scorre il film del campionato.

Siamo qui a giocarci i play-off dopo aver superato tante difficoltà, da quelle economiche, con i mancati sponsor, a quelle organizzative dovute al mancato utilizzo del Giraud. Cacace ad esempio fa tre ore di viaggio per arrivare agli allenamenti dalla Puglia, come lui ognuno fa sacrifici pur di esserci, di lottare. Non ho dubbi questo Savoia merita gli spareggi”.

E poi Rais è convinto che una volta raggiunti gli spareggi…

Avremo possibilità di sorprendere perché mentalmente saremo liberi e ci sarà tanto entusiasmo a differenza di piazze come Taranto e Cerignola che hanno speso il triplo del nostro budget per costruire squadre vincenti. Loro risentiranno sicuramente dell’eventuale mancata promozione diretta che al momento il Picerno merita di conquistare. Mi sembra poi che nel vostro passato le promozioni con De Canio e Jaconi siano venute attraverso i play-off non partendo da favoriti”.

LO SCOSSONE – Il direttore generale riprende l’intervista che mister Campilongo ha concesso la scorsa settimana a SoloSavoia.it e che ha fatto tanto ‘rumore’.

“Campilongo è un professionista serio, uomo di grande esperienza, dalla lettura del vostro articolo avevo compreso subito il senso delle sue parole, a tratti dure e ad effetto. Lui voleva che ci fosse uno scossone prima della gara con l’Andria. Così è stato. Domenica scorsa ho visto il carattere e la personalità giusta che ci hanno permesso di uscire a testa alta dallo stadio ‘Degli Ulivi’. Le sue sono state dichiarazioni determinanti che hanno fatto emergere in tutti il giusto orgoglio”.

L’APPELLO AI TIFOSI – Rais conclude con un intenso appello alla tifoserie.

Domani mi attendo che il pubblico ci dia una mano importante, li invito in massa allo stadio. Certo non saranno gli ottomila che hanno assiepato quella sera di Savoia-Battipagliese il Giraud ma almeno lo spirito sia quello, con entusiasmo ed una vera spinta per vincere e guardare con fiducia avanti. Fido sui nostri tifosi, loro si che sanno fare la differenza”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS