ULTIMISSIME. Battere il Nardò per avvicinare i play-off Turno infrasettimanale, al Giraud il Savoia ospita i pugliesi quinti in graduatoria. Del Sorbo ancora out, Squillante si affida ad Ortiz. Rientra Nives, Rekik dal 1’

http://www.solosavoia.it/2018/12/12/ultimissime-battere-il-nardo-per-avvicinare-i-play-off/

formazione_18-119_sorrentoContinua il forcing di campionato per il Savoia che fino alla sosta sarà impegnato in altre tre gare. Oggi pomeriggio (ore 14.30), al Giraud, arriverà il Nardò che precede i bianchi di soli tre punti, tanti quanti distano i ragazzi di Squillante dai play-off. Insomma, un successo varrebbe doppio anche perché il Savoia ha da recuperare ancora la gara con il Fasano (19 dicembre).

MERCATO – Lo sguardo sul terreno di gioco, il pensiero al mercato. Con ogni probabilità la società annuncerà nelle prossime ore, o comunque prima di sabato, importanti colpi nel settore avanzato che possano restituire pericolosità ad uno dei reparti più abulici del torneo con soli 11 gol all’attivo, ben lontani dalle prime quattro della graduatoria che corrono tra le 35 reti del Picerno e le 26 di Cerignola, Bitonto e Taranto.

NOVITA’ – Con Del Sorbo ancora out (il giocatore si sta sottoponendo a terapie per il recupero dall’infortunio al ginocchio), sarà Ortiz ad avere su di sé il peso dell’attacco, in attesa di rinforzi. Con ogni probabilità Nives rientrerà dal 1’ consentendo a Rekik di riprendersi il posto nel tridente offensivo. Imbriola e Rondinella siederanno in panchina. Confermato il centrocampo over con Costantino, Gatto ed Ausiello, una vera garanzia.

LA FORMAZIONE – Questo il possibile 4-3-3 che Squillante opporrà al Nardò. Savini tra i pali; la difesa a 4 sarà composta da Nives (dx) ed Esposito (sx) sulle fasce, Guastamacchia-Poziello coppia centrale. In mediana Gatto sarà affiancato da Costantino (dx) ed Ausiello (sx). Tridente offensivo composto da Ortiz nel mezzo, ai suoi lati agiranno Alvino (dx) e Rekik (sx).

ARBITRO ‘CASALINGO’ – Designato per il match odierno è Luca Zucchetti di Foligno, ad assisterlo Daniele Cordella di Pesaro e Davide Calvarese di Termoli. Il fischietto umbro è alla sua 12a presenza stagionale e si può definire un arbitro ‘casalingo’ considerando che in sette gare sono stati i padroni di casa a vincere (Fiorenzuola-Crema 2-1, Francavilla-Pineto 3-1, Matelica-Cesena 1-0, Vis Artena-Albalonga 2-1, Fasano-Cerignola 2-1, Bari-Nocerina 4-0, Monterosi-Lupa Roma 3-1), un solo pareggio tra Darfo Boario e Como (0-0), 3 i successi esterni (Caratese-Savona 0-2, Ambrosiana-Mantova 1-2, Sinalunghese-Tuttocuoio 0-2). 49 le ammonizioni, nessuna espulsione e ben 6 calci di rigore decretati.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS