14a GIORNATA. Pokerissimo del Picerno, frena il Cerignola In testa alla classifica la squadra di Giacomarro prova a prendere il largo. Confermano i ruoli di outsider Taranto e Bitonto. Il Savoia pareggia ad Altamura, exploit del Fasano in quel di Sarno

http://www.solosavoia.it/2018/12/10/14a-giornata-pokerissimo-del-picerno-frena-il-cerignola/

esultanza_picernoCon una autorevole cinquina al Sorrento, il Picerno conferma la leadership del campionato ed allunga sul Cerignola fermato sul difficile campo del Nardò. Non demordono invece Taranto e Bitonto che viaggiano in coppia ottenendo punti pesanti in Campania ai danni di Ercolano e Gelbison. Bene il Nola che coglie un buon pareggio ad Andria così come il Savoia ad Altamura anche se sempre con la sensazione di poter fare meglio. Affondano il già citato Ercolano ed il Pomigliano cui solo un adeguato mercato invernale può regalare speranze di salvezza. Tra i cannonieri, sorpasso di D’Agostino sulla coppia Esposito –Santaniello. Il bomber tarantino è il primo a raggiungere la doppia cifra.

GRANATA-TARANTO 0-2 - Una doppietta di D’Agostino stende l’Ercolano. La partita, sbloccata dopo appena tre minuti, è praticamente un monologo rossoblu con i locali che, oltre un palo di Mattera, solo in rare occasioni sono presenti nei sedici metri avversari. Per i pugliesi si registrano anche due legni ed una sostanziale impressione di avere sempre la partita in pugno.

NARDO’-CERIGNOLA 0-0 - Il Cerignola ringrazia Kyeremateng. In dieci per tutta la ripresa, i gialloblu resistono ad un Nardò a tratti straripante ma molto impreciso: clamorosamente a lato un rigore dell’attaccante granata abbattuto in piena area da Abagnale. Oltre al penalty, due pali, uno per parte, condiscono una gara che lascia i padroni di casa con l’amaro in bocca.

ALTAMURA-SAVOIA 0-0 - Per i bianchi è un vorrei ma non posso. Agrodolce il punto portato via dal ‘D’Angelo’ dove si soffre il giusto – due prodezze di Savini nella stessa azione intorno alla mezz’ora della ripresa – ma anche con la nitida sensazione che si gioca con soli due reparti, difesa e mediana.

PICERNO-SORRENTO 5-0 - La capolista è troppa roba per l’attuale Sorrento (nella foto l’esultanza finale). Il pokerissimo nasce nel primo tempo con il vantaggio di Kosovan, che in precedenza aveva anche sbagliato un penalty, e lievita nella ripresa con i gol di Pitarresi, la seconda rete di Kosovan, Tedesco e Gallon. Per i costieri solo tanta evanescenza.

GELBISON-BITONTO 0-2 - Con un gol per tempo di Montrone e Patierno, il Bitonto si aggiudica la sfida del ‘Morra’ con la Gelbison e porta a tre le vittorie consecutive.

GRAVINA-GRAGNANO 1-1 – Un Gragnano fortunato porta via un pareggio da Gravina di Puglia. Dopo un primo tempo incolore, i campani passano in vantaggio grazie ad un autogol di Nigro. Veemente la reazione dei padroni di casa che assediano i sedici metri gialloblu impattando la gara con Guida dopo una traversa di Santoro e mancando in più occasioni il vantaggio.

SARNESE-FASANO 0-1Un colpo di testa di Cobo, su azione di calcio franco, permette ai pugliesi di tornare alla vittoria esterna dopo oltre un mese. Domenica da dimenticare per la Sarnese troppo sciupona sottoporta e alla fine severamente punita dagli azzurri.

ANDRIA-NOLA 0-0 - Ottimo pareggio dei bianconeri contro un Andria in salute, undicesimo risultato utile consecutivo per gli azzurri. In parità anche le occasionissime: traversa dell’onnipresente Esposito nel primo tempo, clamorosa palla gettata al vento dal locale Ayina a pochi passi dalla porta sguarnita nella ripresa.

FRANCAVILLA-POMIGLIANO 3-1 - Dura più di un’ora il sogno del Pomigliano di portar via i tre punti dal ‘Fittipaldi’ dopo il repentino vantaggio granata con Calone. Nella ripresa, però, è decisiva l’espulsione di Savarise che regala il vantaggio numerico ai padroni di casa. Troppa grazia per gli uomini di Lazic che ribaltano il match in cinque minuti, arrotondano con D’Auria in piena zona Cesarini e recriminano per il rigore fallito dallo stesso attaccante ad un soffio dal triplice fischio.

IL PROSSIMO TURNO – Il turno infrasettimanale, valido per la quindicesima giornata, è tutto incentrato su Taranto-Picerno con i rossoblu che hanno a disposizione un solo risultato, la vittoria; solo i tre punti infatti, garantirebbero agli uomini di Panarelli e non solo, la riapertura dei giochi promozione. Spettatori interessati, il Cerignola, che attende un Ercolano assai dimesso per le sconfitte in serie sin qui collezionate, ed il Bitonto, che ospita però un rinfrancato Francavilla. Di rilievo anche Savoia-Nardò, sfida dal fascino antico ma che potrebbe proporre nuovi protagonisti sul palcoscenico dei quartieri alti. Da brividi i due derby campani tra Pomigliano e Sorrento e Gragnano e Gelbison con tutte le protagoniste assolutamente bisognose di punti. Andria e Fasano, che ospitano Sarnese e Altamura, hanno tutte le potenzialità per puntare al bottino pieno. Più incerta la contesa tra Nola e Gravina con i padroni di casa che si fanno preferire per il fattore campo.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS