SCOMMESSA UNDER. 7 giovani pronti a far le fortune del Savoia Portiere, i due terzini ed un attaccante di fascia: questi i profili under individuati dallo staff tecnico che punterà su una mediana tutta d’esperienza. Occhi puntati sul portierino Buono, un 2000 proveniente dalle giovanili dell’Ercolano, che lo scorso anno ha parato 7 rigori su 8. In attacco spazio a Rekik, interessantissimo ’98 richiesto da numerose società

http://www.solosavoia.it/2018/07/19/scommessa-under-7-giovani-pronti-a-far-le-fortune-del-savoia/

buono_alessandroDalle lettura dei nomi della nuova campagna acquisti del Savoia emerge un dato significativo: gli under. Ben 7 sono i giovani a disposizione di mister Squillante, pronti a creare quella variabile in più in grado di fare, alla lunga, la differenza. Gli over si conoscono, i loro curriculum parlano da soli. Per gli under la questione è diversa, loro si che sono una ‘scommessa’ che gli uomini mercato del Savoia sono convinti di poter vincere così come hanno già brillantemente fatto nella parentesi di Ercolano. Analizziamo, per reparto, i nuovi arrivi nati tra il ’98 ed il 2000.

PORTIERI – I tre estremi difensori sono tutti under. Alberto Savini, nato il 10 giugno 1999, scuola Torino, dovrebbe ricoprire il ruolo di titolare, alle sua spalle è interessantissima la lotta per il secondo. A cominciare da Alessandro Buono (nella foto), un 2000 proveniente dalle giovanili dell’Ercolanese. Lo scorso anno il portierino, di cui si dice un gran bene, ha parato 7 rigori sugli 8 calciati contro, è sotto la lente di ingrandimento di Genoa e Torino. A contendergli la casacca numero 12 ci sarà Antonio Riccio (12/07/2000) reduce da una positiva stagione a Pozzuoli.

DIFENSORI – Praticamente completato il pacchetto difensivo. Ruben Nives, nato il 12 maggio 2000, provenienza Lecce, dovrebbe ricoprire il ruolo di terzino destro, dalla parte opposta c’è Giovanni Esposito (27/03/1999), reduce da un’ottima stagione ad Ercolano. Altro 2000 di grandi prospettive è Gerardo Stellato, ex Ercolanese.

ATTACCANTI – Nessun centrocampista compare come under, questo per la scelta ben precisa di schierare tutti over in mediana. Emerge invece un interessantissimo profilo nel tridente d’attacco, stiamo parlando di Hassen Rekik, nato il 13 novembre 1998, proveniente dall’Ercolanese, strappato alla concorrenza di numerose altre società tra cui l’Agropoli che spera nel ripescaggio in serie D.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS