PRENDE FORMA IL NUOVO SAVOIA. Come giocherebbe ora Squillante 12 gli acquisti finora effettuati, l’undici titolare va puntellato con l’innesto degli under. Mignano cerca due giovani terzini, Romanelli ed Adamo potrebbero essere i profili giusti. La ciliegina sulla torta sarà l’ingaggio di un fantasista in grado di ‘spaccare’ le partite

http://www.solosavoia.it/2018/07/18/prende-forma-il-nuovo-savoia-come-giocherebbe-ora-squillante/

squillante2In attesa del comunicato che ufficializzerà i nuovi arrivi, il Savoia fa 12. Ai 7 acquisti realizzati finora, se ne aggiungo altri 5. Gianmarco Tedesco, Antonio Guastamacchia, Stefano Costantino, Vincenzo Gatto e Antonio Riccio hanno raggiuto l’accordo la scorsa settimana mettendo nero su bianco sul contratto che li legherà ai bianchi per la prossima stagione.

12 ACQUISTI – Sintetizziamo i 12 nuovi arrivi. Ai già ufficializzati Liccardo, Poziello, Cacace, Alvino e Savini, tra giovedì e ieri hanno firmato: Tedesco, Costantino, Guastamacchia, Gatto, Riccio, Pisani e Del Sorbo.

DIFESA – La difesa a 4 del nuovo Savoia vedrà probabilmente Savini indossare la maglia numero 1 con Riccio suo sostituto, per i due centrali ci sono ben tre alternative di livello: Poziello, Guastamacchia e Cacace. Mancano i laterali che dovranno essere giocoforza under (in D ne sono obbligatori 4 tra i quali un 2000) con i giovani Nives (2000), Romanelli (’99) ed Adamo (’99) sul taccuino del diesse Mignano.

CENTROCAMPO – La linea mediana sarà composta da over. Liccardo, Alvino, Gatto e Costantino sono una sicurezza di esperienza, qualità e quantità, non escludendo qualche ulteriore arrivo anche under per rendere più corposo il reparto.

ATTACCO – Il tridente offensivo di Squillante vedrà Del Sorbo e Pisani giocarsi la maglia numero 9, sulla destra dovrebbe esserci Tedesco, mentre a sinistra dovrebbe esserci il quarto under con Rekik in pole.

FANTASISTA – In questo scacchiere, al momento, manca il fantasista, elemento cardine nella storia ‘calcistica’ di Gigi Squillante (nella foto) che in tutte le sue squadra ha sempre avuto l’uomo in più in grado di ‘spaccare’ le partite, trasformando il 4-3-3- in 4-2-3-1 come Manzo ai tempi della Battipagliese,  Marzullo con il Gladiator o Mirko Giacobbe lo scorso anno (prima di passare all’Aversa) con l’Herculaneum.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS