28a GIORNATA. Savoia insaziabile, Casoria di misura Lotta accesa in chiave play-off: pareggia l’Afragolese contro il Monte di Procida, stravince la Puteolana. Punti importanti per Forio e Barano in bassa classifica

http://www.solosavoia.it/2018/04/09/28a-giornata-savoia-insaziabile-casoria-di-misura/

savoia_giugliano_puntoLa ventottesima giornata regala ben 34 reti. Uno spettacolo per il pubblico ma anche un chiaro segnale che in molti giocano solo per onorare il torneo non avendo più obiettivi da centrare. Il discorso non vale per Casoria e Puteolana che ancora rincorrono il sogno play-off, con i viola favoriti e concentrati anche a non perdere l’occasione per un clamoroso sorpasso ai danni dell’Afragolese – solo un pari con il Monte di Procida – che perde due punti sugli uomini di La Manna. In coda, clamoroso ed eclatante (0-4) stop interno della Sessana che regala il sorpasso a Forio e Barano (scontri diretti favorevoli ai bianconeri). Tra i bomber, sempre più re Caso Naturale, 24 reti per lui, segue Simonetti a venti gol, terzo Manzo a diciannove.

Barano-San Giorgio 3-2 - Importantissima vittoria per il Barano in chiave griglia play-out. Sudano i bianconeri al cospetto di un San Giorgio tranquillo. Vantaggio interno con Cuomo dopo un paio di comode occasioni fallite per eccesso di precipitazione; i granata, però, su ineccepibile rigore, pareggiano con Muro in pieno recupero della frazione iniziale. Secondo tempo più incisivo per i locali che in otto minuti chiudono la contesa grazie ad Arcamone ed Oratore. Solo per le statistiche il gol di Ioio ad un soffio dal triplice fischio.

Casoria-Mondragone 1-0 – Un colpo di testa letale di Belmonte ad un quarto d’ora dal termine spezza l’equilibrio tra Casoria e Mondragone. Con questo successo i viola bissano la vittoria infrasettimanale con il Giugliano e tallonano l’Afragolese dovendo ancora recuperare la partita con la Sessana.

Monte di Procida-Afragolese 1-1 – Sul neutro di Bacoli è pareggio tutto sommato giusto tra Monte di Procida e Afragolese. Al rigore di Manzo, risponde il solito Palma, alla diciassettesima marcatura in campionato; tutto nel primo tempo quando gli uomini di Mazziotti hanno provato con più convinzione a pungere i rossoblu. Nella ripresa, il prevedibile forcing ospite non sortisce nulla di concreto.

Pimonte-Puteolana 1-9 – La Puteolana passeggia a Pimonte e si regala una roboante goleada. Basta un quarto d’ora ai granata per chiudere la gara e cominciare a costruire il maxi punteggio. Primo tempo 0-5 poi, nei secondi quarantacinque minuti, le altre quattro reti solo intervallate dalla realizzazione di Cozzolino per i padroni di casa.

Savoia-Giugliano 5-3 – Classica partita di fine stagione al Giraud. Ne scaturisce un festival del gol che premia la capolista ma non mortifica i tigrotti usciti dal campo a testa alta. Gialloblu avanti con Pianese ma ribaltati in due minuti a metà frazione grazie a Di Paola e Caso Naturale. Chiude il tempo il tris di Esposito. Nella ripresa, accorcia Grezio, ma i bianchi dilagano con la seconda rete di Caso Naturale ed il gol di Galizia. Chiude la “giostra” ancora Pianese.

Sessana-Maddalonese 0-4 – Sbaglia tutto la Sessana. Nel derby casertano gli aurunci si fanno infilare dalla Maddalonese che con due gol per tempo annichilisce i padroni di casa. Pur con una gara da recuperare – contro il Casoria – per i domiziani si fa veramente dura anche cercare un miglior piazzamento in zona play-out.

Volla-Forio 0-2 – Un determinato Forio non sbaglia la gara del ‘Borsellino’. Posta in palio troppo importante per gli isolani che riescono a gestire bene la gara contro un Volla che attende solo la chiusura della stagione. Per i gialloverdi, oltre ai due gol ci sono da registrare altrettanti rigori falliti.

Mariglianese-Frattese 1-1 - Nulla da fare per la Mariglianese che non riesce ad avere la meglio sulla Frattese di Ciaramella. Per i biancoazzurri un pareggio inutile a capo di una partita che li ha visti anche sotto di un gol poi impattato ma non ribaltato come nelle speranze nonostante un prolungato forcing.

IL PROSSIMO TURNO – Il penultimo turno si incentra sulle gare di Afragolese (con la Sessana), Casoria (con la Maddalonese) e Puteolana (con il Volla). Prevedibili i tre successi interni che non muteranno la classifica rimandando tutto all’ultimo turno della stagione. In coda, il Barano – in trasferta – si gioca il tutto per tutto con il Giugliano, idem per il Forio che attende il Monte di Procida. Il promosso Savoia viaggia verso Mondragone per l’ennesima partita da giocare per il gusto di vincere. Pronostico favorevole ai padroni di casa anche in San Giorgio-Mariglianese e Frattese-Pimonte.  

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS