SAVOIA-GIUGLIANO. Il pagellone Liccardo geometra di centrocampo, F. Del Prete lotta come un gladiatore su ogni pallone. Esposito e Di Paola dimostrano di essere indispensabili per Fabiano, Caso Naturale non si accontenta e, con la sua personale doppietta, sale a quota 24

http://www.solosavoia.it/2018/04/09/savoia-giugliano-il-pagellone/

savoia_giugliano_pagellonePEZZELLA 6,5 – Una sola volta viene chiamato in causa in maniera impegnativa, a fine primo tempo, quando Grezio a pochi passi dalla porta colpisce a botta sicura ma l’estremo dei bianchi è pronto e nega il gol all’attaccante ospite.

SARDO 6,5 – Gioca una quantità industriale di palloni, sempre presente nelle ripartenze, attento in difesa.

DEL PRETE F. 7 – Lotta fino alla fine come un leone. Emblematico uno strepitoso recupero, spalla a spalla, con Grezio lanciato a rete, sinonimo di concentrazione, cattiveria e talento. Cresce gara dopo gara.

DE ROSA 6,5 – Gara di quantità, tiene bene la posizione, meno pericoloso del solito in zona rete anche se gli capita una buona occasione sotto porta nel corso della prima frazione. Sempre generoso, serve a Caso Naturale l’assist del suo primo gol. (Dal 34’ s.t. PALMIERI S.V.).

ALLOCCA 6,5 – Tenere a distanza attaccanti del calibro di Grezio e Pianese non è certo cosa facile, non a caso i due gol di Pianese sono delle autentiche perle e non degli errori difensivi. A fine gara dopo il ‘bianchi alè’ chiama i compagni per andare a ringraziare i tifosi del Giugliano per lo spettacolo offerto.

DI GIROLAMO 6,5 – Gioca tutta la partita dopo l’infortunio patito nella finale di Coppa Italia contro il Nola e lo fa in maniera egregia. Comanda il reparto e limita il peso offensivo del Giugliano anche quando Gargiulo fa entrare tutte le bocche da fuoco e porta a 3 il reparto offensivo.

DEL PRETE S. 6,5 – Esce dal campo con la meritata standing ovation del pubblico, si sintetizza così la pregevolissima gara del giovane centrocampista torrese che ha condotto un match di grande carattere. (Dal 20’ s.t. PAPPAGODA 6,5 – Entra con lo spirito giusto e come sempre combatte con generosità su ogni pallone. Quando Fabiano lo chiama lui risponde sempre presente).

LICCARDO 7,5 – Che giocatore, al posto dei piedi sembra avere un goniometro. Perfetto nei calci da fermo, su tiro dalla bandierina viene il gol del 4 a 2 di Caso Naturale.

ESPOSITO 7 – Un altro gol, il quattordicesimo in campionato, per evidenziare quanto sia fondamentale nell’economia del gioco di Fabiano la sua presenza. Fa a sportellate con i difensori avversari per creare gli spazi giusti ai compagni di squadra. Bravo. (Dall’11’ s.t. FAVA 6,5 – Gli manca il gol ma si costruisce almeno tre importanti azioni per andare a rete. Buona la sua condizione, siamo certi che andrà in gol nelle prossime due gare).

DI PAOLA 7 – Sigla il gol più importante per i suoi, quello dell’1 a 1, a mettere subito le cose a posto dopo il vantaggio iniziale del Giugliano. E’ ispirato, dalla sua fascia vengono tanti pericoli. (Dal 17’ s.t. GALIZIA 7 – Entra alla grande, sfiora il gol, poi lo realizza quando insacca di testa su perfetto cross di Caso Naturale. Impatto ottimo, da uomo di esperienza, in una gara che aveva già dato il suo verdetto).

CASO NATURALE 8,5 – Che giocatore. Una doppietta per portarsi a 24 reti nella classifica cannonieri del girone. Non solo bravo in fase realizzativa ma anche da suggeritore per i compagni come in occasione del cross che permette a Di Paola di realizzare il momentaneo pareggio e poi a Galizia di siglare il quinto gol. Spina nel fianco continua nella difesa avversaria che spesso taglia in maniera semplice. E’ davvero un top player.

FABIANO 7 – Chiede alla squadra di dimenticare il passo falso contro il San Giorgio ed i ragazzi lo seguono come sempre. Il Savoia disputa una gara come fosse quella dell’ultima spiaggia, con una cattiveria ed una determinazione che fanno impallidire gli ospiti e gli addetti ai lavori presenti in tribuna stampa. Questo Savoia gli somiglia davvero tanto.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS