MERCATO UNDER. Fatta per Fabio Del Prete Raggiunto l’accordo con il terzino sinistro ex Caivanese e Procida. “Giocare al Giraud davanti al pubblico torrese è un’emozione senza pari. Darò tutto me stesso per contribuire alla promozione in D”

http://www.solosavoia.it/2017/07/19/mercato-under-fatta-per-fabio-del-prete/

del-prete-copiaDopo i grandi colpi, con ben 8 giocatori di esperienza già messi a disposizione di mister Fabiano, ultimo dei quali Paolo Sardo, il Savoia pensa agli under. I tre giovanissimi saranno tutti schierati in difesa. Tra i pali si attende solo l’ufficialità per D’Aquino, proveniente dal Volla, mentre è ormai fatta anche per il terzino sinistro che a breve incontrerà i dirigenti del Savoia per la firma.

ECCO DEL PRETEFabio Del Prete (nella foto in contrasto con Onda), classe ’98 è un nuovo rinforzo per i bianchi. Il diesse Mennitto lo stava seguendo da giorni, finalmente è arrivato l’ok sull’accordo che legherà il forte esterno sinistro di difesa ai bianchi. Nell’ultima stagione Del Prete ha giocato nell’Isola di Procida, l’anno precedente con la Caivanese. Il Savoia ha puntato su di lui perché, nonostante la giovane età, ha già alle spalle due campionati di Eccellenza ad alti livelli con squadre che hanno ben figurato.

SI RIPARTE DAL GIRAUD – Abbiamo contattato Del Prete che conferma il buon fine della trattativa.

“Ho raggiunto l’accordo, sono felicissimo, non vedo l’ora di cominciare”.

Il suo sarà un ritorno al Giraud, nello stesso stadio in cui lo scorso 7 maggio si interruppe il sogno del Procida, battuto nella semifinale play-off ai supplementari.

“Quello è l’ultimo flash dello stadio ma adesso voglio guardare avanti e giocare al Giraud per vincere e conquistare la promozione in D. Sarà bellissimo gioire con i tifosi del Savoia”.

SALTO DI QUALITA’ – Dopo due anni di Eccellenza con Caivanese e Procida è arrivato il momento per spiccare il volo.

E’ la grande occasione della mia carriera. Indossare a diciannove anni la gloriosa maglia bianca non capita a tutti. Per me sarà così e dovrò essere capace di fare il grande salto di qualità”.

OBIETTIVI  – I play-off con gli isolani sono stati un punto d’arrivo.

Non sarà così a Torre.

“Lo so benissimo, chi viene qui sa perfettamente che è chiamato a vincere il campionato, questo sarà il nostro unico obiettivo ed io ce la metterò tutta per dare il mio contributo”.

Tre/quinti della difesa sarà under, una responsabilità non da poco.

“Lo so ma sono certo che i due over centrali  ci daranno un grosso aiuto sia in termini di esperienza che di consigli. Giocatori come Riccio e Di Girolamo sono il top per la categoria e noi ragazzi non potremo far altro che imparare da loro”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS