ULTIMISSIME. Chi si ferma è perduto! Si gioca Afragolese-Portici. Bianchi chiamati al successo contro il Barano per avvicinarsi alla vetta. Forfait di Blasio, Tulimieri subito in campo. Cimmino: “Vincere senza mezzi termini”

http://www.solosavoia.it/2017/03/04/ultimissime-chi-si-ferma-e-perduto/

savoia16-17_765 Kilometri con vista sulla D. Tant’è la distanza che separa Cardito da Barano d’Ischia, i due teatri delle gare che potrebbero decidere il campionato. Afragolese-Portici al ‘Papa’ e Barano-Savoia al ‘Di Iorio’ diranno molto sui futuri assetti di un torneo che tutto d’un colpo potrebbe riaprirsi o chiudersi definitivamente. Non facciamo fatica a pensare che in ognuno dei due stadi parte dell’interesse sarà per quanto succederà nell’altro. Saranno i tifosi ad accompagnare emozioni e sensazioni in una giornata da batticuore.

SOLO LA VITTORIA – Mister Cimmino questa mattina al termine dell’allenamento è apparso per la prima volta teso, pensieroso, consapevole che domani il Savoia gioca per un solo risultato se vuol tenere vive le speranze di primato.

La nostra gara è la più importante di tutte perché da Cardito ci si può attendere qualsiasi risultato, a Barano invece dovremo vincere senza mezzi termini, solo così manterremo aperta la stagione. E’ inutile nasconderci ma se non dovessimo vincere e contemporaneamente l’Afragolese dovesse ottenere i tre punti il campionato sarebbe già finito”.

Un’ammissione forte, sincera che la dice lunga su quanta tensione circondi le due gare.

SI SALPA PER BARANO – Gli ultras non faranno mancare il proprio sostegno e come già fatto due settimane fa in occasione della trasferta a Procida, anche domani si faranno trovare pronti per salpare alla volta dell’isola verde. Arrivati con aliscafo o traghetto ad Ischia Porto, bisognerà poi proseguire per Barano (inizio del match ore 11). Il settore ospiti è limitato a 50 persone ma se ne attendono almeno il doppio con altri tifosi non organizzati che arriveranno al ‘Di Iorio’. Troppo importante è la posta in palio perché tutti sanno che tra questo e il prossimo turno il Savoia potrebbe ritrovarsi al primo posto, se i risultati dovessero arridere ai bianchi legati comunque ad un unico imperativo: vincere sempre.

GUARRO SI, BLASIO NO – Nella rifinitura di questa mattina Guarro e Blasio non hanno partecipato alle prove finali di schemi ma mentre per il capitano si è trattato di un riposo precauzionale con lo stesso sorridente e pronto alla battuta, cosa ben diversa per Blasio che causa una contrattura non sarà della partita. Per il resto, scontate le assenze di De Rosa (infortunato) e Pianese (squalificato), tutti disponibili per Cimmino, compreso Infimo. Il 4-2-3-1 dovrebbe rivedere dal primo minuto il ritorno di Agata e Tulimieri, mentre Prevete dovrebbe accomodarsi in panchina. In caso di calcio di rigore ‘scelto’ un nuovo tiratore: sarà bomber Esposito che stamattina quasi per scaramanzia ha calciato l’ultimo rigore in allenamento… segnando ovviamente!

LA FORMAZIONE – Questo il probabile undici anti Barano. Francesco Gallo in porta; la difesa a quattro sarà composta da Adamo (dx) e Guarro (sx) sulle fasce, coppia centrale Castaldo-Bosco; in mediana Sibilli sarà affiancato da Borrelli; i tre alle spalle dell’unica punta Esposito saranno Onda (dx), Tulimieri (sx) ed Agata al centro.

LA TERNA ARBITRALE – Come era facilmente immaginabile il match di domani sarà diretto da un arbitro fuori regione, si tratta di Luca Capriuolo di Bari alla sua seconda stagione in Eccellenza, per la prima volta a dirigere il Savoia. Lo assisteranno Alessandro Marchese di Napoli e Ciro Imperato di Ercolano. Il primo assistente incrocerà per la quinta volta il Savoia, questi i quattro precedenti (3 vittorie ed un sconfitta): Savoia-Gladiator (24-10-2015), Savoia-San Giorgio (01-10-216), Savoia-Mariglianese (Coppa Italia del 02-11-2016) e Portici-Savoia (Coppa Italia, del 30-11-2016); Imperato invece non è stato mai designato con i torresi.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS