SAVOIA-CASALNUOVO. Il pagellone Esposito, due gol alle critiche, Tulimieri mette in crisi la difesa avversaria ma ha troppo poco tempo per cambiare la gara. Lucignano, giornata da dimenticare: causa il rigore e si becca il cartellino rosso. Fabiano, polemica sui cambi

http://www.solosavoia.it/2016/12/05/savoia-casalnuovo-il-pagellone/

savoia-casalnuovo26GALLO 6 – Praticamente inoperoso, subisce due gol senza colpa. Sul primo è Prevete a perdersi la marcatura a zona su Scippa, così l’estremo resta spiazzato dal colpo di testa del numero nove del Casalnuovo. In occasione del rigore si tuffa dal lato giusto ma il tiro di Caso Naturale è imprendibile.

ROCCHINO 5,5 – Gioca titolare causa le non buone condizioni di Adamo. Inizia bene, spesso si lancia in azioni d’offesa, prende un giallo in maniera ingenua e da quel momento la sua gara cala di tono. Sembra più frenato negli interventi, forse teme un secondo cartellino.

GUARRO 6 – Il capitano gioca per se e per gli altri. Nella ripresa con l’ingresso di Lucignano si sposta in mediana. Da inizio all’azione del secondo vantaggio servendo a De Falco la palla poi crossata per Esposito in area.

ANDRES 5 – Peccato. Il suo esordio era stato perfetto e meritava un voto molto alto fino a quel maledetto alleggerimento all’indietro che ha dato il via all’azione che ha portato al rigore per il Casalnuovo. Da ciò il voto abbassato ma per il resto ha dimostrato di essere un ‘mastino’, spietato, pronto ad intervenire su ogni pallone.

CASTALDO 5,5 – Gara quasi sufficiente nel complesso, qualche distrazione di troppo nel primo tempo. Per il resto non commette errori.

DE FALCO 6 – Gioca con personalità, spesso si spinge in avanti, dal suo lato arrivano numerosi cross per gli attaccanti, uno di questi porta al raddoppio di Esposito.

ONDA 5 – Partita sotto tono, nel primo tempo sbaglia un gol facile in piena area, si fa spesso anticipare dal marcatore di turno. Nella ripresa non gioca un pallone pulito, una involuzione preoccupante per il talentuoso esterno d’attacco. Urge riprendersi il prima possibile.

PREVETE 5,5 – Ha giocato nonostante le non buone condizioni fisiche, ha stretto i denti e fin quando è rimasto in campo ha dato tutto se stesso. Ovvio che abbia commesso più di qualche errore in fase di appoggio ed impostazione, su tutti in occasione del primo pari del Casalnuovo, si perde nella marcatura a zona su calcio da fermo Scippa che anticipa tutti e insacca. (Dal 22’ LUCIGNANO 4 – Ingresso shock per il difensore. Ci mette un minuto per atterrare in piena area Scippa causando il rigore del 2-2. Nel finale commette fallo da ultimo uomo sempre sul numero nove e si prende il rosso diretto. Questa gara per lui resterà un vero incubo).

ESPOSITO 7 – Due gol, altre occasioni importanti che hanno visto il portiere avversario Sollo ergersi a protagonista. Gioca una delle sue migliori partite in maglia bianca, un pericolo costante per la difesa granata. Davvero un peccato che una prestazione del genere non sia stata premiata con i tre punti.

DE ROSA 6 –Tenta più volte la via del gol da calcio di punizione ma stavolta non riesce a centrare il bersaglio grosso. Nel finale di gara, con un colpo di testa, sfiora di un niente la traversa.

AGATA 6 – Al suo esordio in maglia bianca si mette in evidenza vestendo i panni dell’assist-man in occasione del primo vantaggio di Esposito. Ovvio che manchi l’intesa con i compagni, in alcune occasioni sembra rincorrere il pallone perdendo un tempo di gioco. Dà tutto se stesso, esce stremato con i crampi. (Dal 29’ s.t. TULIMIERI 6,5 – Il fantasista ci mette appena 15’ per vestire i panni del secondo migliore in campo dopo Esposito. Si mette subito in evidenza con un gran tiro parato da Sollo, spina nel fianco della difesa avversaria con dribbling funambolici. Avesse avuto un po’ più di tempo a disposizione forse avrebbe fatto pendere la gara a favore dei bianchi).

FABIANO 5 – Il cambio a metà ripresa con l’uscita di Prevete per Lucignano non è piaciuto. Certo, ci si è messa la sfortuna perché un minuto dopo Lucignano ha commesso il fallo da rigore che ha permesso agli ospiti di pareggiare, ma sta di fatto che non è sembrata ineccepibile la gestione delle sostituzioni. Anche quella di Tulimieri è apparsa tardiva. La sua panchina scotta sempre più. La società sembra orientata al cambio tecnico.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS