13a GIORNATA. Delude il Savoia, l’Afragolese torna in vetta Il pari interno col Casalnuovo fa scricchiolare la panchina di Fabiano. Il San Giorgio pareggia a Mondragone e si vede sorpassare in testa dalla truppa di Suppa. Vince ancora il Portici

http://www.solosavoia.it/2016/12/05/13a-giornata-delude-il-savoia-lafragolese-torna-in-vetta/

savoia-casalnuovo29Sono 26 i gol del tredicesimo turno, una sola vittoria esterna, quella della Neapolis a Volla. Dura solo un turno la leadership del San Giorgio che impatta a Mondragone e lascia via libera all’Afragolese che torna in vetta dopo cinque turni ad inseguire. Bene il Portici, all’ottavo turno utile consecutivo, delude il Savoia fermato al Giraud dal Casalnuovo. In coda, sussulti Neapolis e Albanova che quantomeno permettono di allungare sul Casagiove, mestamente ultimo. Tra i marcatori, ritorna sul trono Carotenuto, alla sua tredicesima marcatura, bene anche Esposito autore di una doppietta che gli permette di raggiungere la doppia cifra.

Procida-Casagiove 6-0 - Non conosce sosta la crisi del Casagiove. Con il ko di Procida, sono dieci le sconfitte consecutive per i casertani. Encomiabile la linea societaria che ha deciso di puntare tutto sui giovani ma se i risultati stentano ad arrivare l’entusiasmo si affievolisce e lievitano le figuracce. Il clichè si è ripetuto anche allo ‘Spinetti’ dove il Procida con un primo tempo monstre ha chiuso la frazione in vantaggio di un…set a zero. E al quarto d’ora di gioco si era già sul poker…

Barano-Mariglianese 2-1 - Si ferma a tre la striscia consecutiva di vittorie per la Mariglianese che si arrende agli uomini di Monti. Primo tempo senza sussulti, ripresa più movimentata non fosse altro che per i gol. Al vantaggio interno di Savio, risponde Falco a pochi minuti dal temine ma sul gong ci pensa Monti a regalare tre punti importanti per il campionato degli isolani.

Afragolese-Pimonte 3-0 – Monologo Afragolese al ‘Papa’ di Cardito. Non basta al Pimonte una vera e propria rivoluzione in sede di calciomercato per sorprendere i rossoblu. Dopo la classica fase di studio con un’occasione per parte, i padroni di casa prendono decisamente il sopravvento trovando il vantaggio con Borrelli al minuto 36. Seconda frazione sempre di marca locale e dopo il quarto gol annullato dell’incontro, ancora Borrelli raddoppia poco oltre la mezz’ora. In pieno recupero arriva anche la ciliegina del ritrovato Carotenuto.

Volla-Neapolis 2-4 - Dura cinquanta minuti la partita del Volla poi è notte fonda. Sembrava fatta per Emma & C. che, dopo poco più di un tempo si trovano sul doppio vantaggio. Letale la reazione dei grigio-oro che non solo riescono a trovare il pareggio ma hanno anche la forza di ribaltare il risultato nel poco più di un quarto d’ora restante di gara.

Albanova-Forio 2-0 - La mezza rivoluzione di calciomercato fa bene all’Albanova di Potenza che con un gol per tempo regola il Forio. Partita di carattere per i biancoazzurri decisi a portare a casa tre punti importantissimi per la corsa salvezza dei casertani.

Portici-Sessana 1-0 - Continua la marcia del Portici verso il vertice della classifica. Il neutro di Volla e le porte chiuse non fermano gli uomini di Borrelli che vanno avanti con un gol di Follera, godono dell’uomo in più per l’espulsione dell’aurunco Ioio e “addormentano” la sfida fino al triplice fischio non disdegnando sortite dalle parti di Maiellaro.

Savoia-Casalnuovo 2-2 - Delude ancora il Savoia. Dopo il ko con il Portici, la seconda consecutiva al Giraud regala solo un pareggio. Fabiano lancia subito nella mischia i nuovi Agata e Andres e i due non disdegnano ma sono il tecnico e la difesa ad essere sul banco degli imputati: il primo per sostituzioni poco felici, la seconda per clamorose disattenzioni che sono costate la vittoria in una gara in cui il portiere Sollo è stato tra i protagonisti (nella foto il primo gol del Casalnuovo). La panchina di Fabiano scotta. Cimmino in pole per la sostituzione.

Mondragonese-San Giorgio 0-0 - Si ferma ad otto la striscia di vittorie consecutive del San Giorgio. Il nulla di fatto, primo stagionale, costa la vetta ai granata. Partita non bellissima con i napoletani a spiccare solo per una traversa di Corace. Troppo poco.

IL PROSSIMO TURNO – La quattordicesima giornata regala tre partite esterne molto interessanti e difficili per le battistrada: l’Afragolese è ospite della Mariglianese, il Portici è impegnato sull’isola d’Ischia contro il Forio, mentre il Savoia sfida l’umorale Sessana. Il San Giorgio attende il Barano impegnato nella corsa play-off così come il Procida che riceve il Casalnuovo. sognando il sorpasso. In coda, il Pimonte contro il Volla si gioca importanti opportunità per la corsa alla salvezza. Chiudono la giornata Casagiove-Mondragone e Neapolis-Albanova.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS