MANI D’ORO. E’ Gallo il protagonista di giornata Il numero 1 del Savoia prima salva su Liccardi, poi cambia l’inerzia del match respingendo il rigore a Majella: “Con un po’ di fortuna potevamo anche vincere ma è un punto guadagnato su di un campo reso fangoso dalla pioggia”.

http://www.solosavoia.it/2016/10/23/mani-doro-e-gallo-il-protagonista-di-giornata/

gallo_francescoSul preziosissimo pareggio conquistato al ‘Conte’ di Mondragone, ci sono i guantoni di Francesco Gallo. E’ il numero 1 dei bianchi a cambiare l’inerzia del match respingendo sull’1 a 0 il rigore all’ex Majella (nella foto) che avrebbe potuto chiudere l’incontro. Non solo. L’estremo torrese ha salvato il risultato anche nel primo tempo, quando ha sventato in angolo un colpo di testa ravvicinato di Liccardi.

“Sono contento ma oggi servivano i tre punti. Il terreno di gioco reso fangoso dall’incessante pioggia ci ha penalizzato. E’ un punto comunque guadagnato. Sul rigore sono stato bravo e fortunato, scegliendo l’angolo giusto. Con un pizzico di sorte, potevamo portare a casa i tre punti”.

La frenata del Savoia ha consentito l’allungo dell’Afragolese, quest’oggi vittoriosa sul Real Albanova.

L’Afragolese sta avendo un passo importante ma il campionato è lungo e non credo sia invincibile”.

Prima del big match di Cardito tra quindici giorni, il Savoia affronterà il Barano al Giraud, mentre l’attuale capolista sarà impegnata nelle delicata trasferta di Portici.

“I prossimi 180 minuti saranno fondamentali ma non decisivi. Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo già dalla prossima gara contro il Barano”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS