BICCHIERE MEZZO PIENO. Fabiano: “Punto prezioso” Il tecnico non fa drammi dopo il pareggio contro il Mondragone: “Oggi era difficilissimo vincere su questo campo reso pesante dalla pioggia. I ragazzi hanno dato il cuore fino alla fine”

http://www.solosavoia.it/2016/10/23/bicchiere-mezzo-pieno-fabiano-punto-prezioso/

fabiano13E’ un pari che non fa una grinza al tecnico del Savoia Franco Fabiano (nella foto), consapevole che il punto guadagnato quest’oggi al ‘Conte’ di Mondragone, su di un campo ai limiti della praticabilità e con l’occasionissima del rigore avuta dai padroni di casa sull’1 a 0 neutralizzata da Gallo, è di fondamentale importanza per la corsa alla D.

“Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, hanno lottato col cuore fino alla fine. Entrambe le squadre potevano portare a casa l’intera posta in palio, alla fine ne è uscito un pareggio che è il risultato più giusto”.

Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato con poche emozioni dall’una e dall’altra parte, nella ripresa il match si è acceso.

“Abbiamo avuto due occasioni pericolosissime con Tulimeri e De Rosa, per poi subire  gol su palla inattiva. Lo svantaggio ci ha un po’ disuniti per questo ho preferito far entrare Infimo che ci ha dato maggiore profondità”.

Nel finale Tulimeri è apparso in affanno ma Fabiano l’ha tenuto in campo fino alla fine nonostante avesse mandato Moxedano a riscaldarsi.

“Kevin è un giocatore in grado di inventarsi qualcosa da un momento all’altro. Nel finale l’ho fatto accentrare lasciando più campo a De Falco in modo da attaccare con più effettivi”.

Con la vittoria sul Real Albanova, l’Afragolese tenta la prima fuga del campionato portandosi a +2 sui bianchi.

“Non guardiamo l’Afragolese, oggi era difficilissimo vincere su questo campo reso ancor più pesante dalla pioggia. Facciamo il nostro percorso, il campionato è lungo”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS