LE MOTIVAZIONI. Le criticità di Savoia-Matera sono la ‘scusa’ Notificata l’ordinanza per il derby di sabato. Pretestuose le motivazioni del Casms. Starita a colloquio con il Prefetto Pantalone

http://www.solosavoia.it/2015/04/09/le-motivazioni-le-criticita-di-savoia-matera-sono-la-scusa/

ordinanza_stabiaSe non fosse una questione dai toni ‘drammatici, verrebbe quasi da sorridere a leggere le pretestuose motivazioni individuate dal Casms e fatte proprie dal Prefetto di Napoli per limitare l’accesso a Savoia-Juve Stabia. L’ordinanza prefettizia, da poco notificata ai destinatari, con data di ieri, come riportato da SoloSavoia.it, stabilisce che alla luce dell’acerrima rivalità tra le due tifoserie, preso atto ‘delle criticità poste in essere dalla tifoseria locale nel corso della gara Savoia-Matera del 28 marzo 2015, indica l’opportunità, per la circostanza, di adottare la seguente prescrizione:

  • Disputa dell’incontro alla sola presenza dei possessori di abbonamento annuale rilasciato dal Savoia calcio.

Davvero oltre l’incomprensibile. L’ingresso non autorizzato di un gruppo di tifosi prima dell’inizio del match con il Matera, peraltro senza nessuna multa da parte della giustizia sportiva per l’inizio ritardato della gara, è stato utilizzato dagli organi preposti come ‘scusa’ per l’ulteriore divieto. Ci auguriamo che il sindaco Starita che questa mattina ha incontrato il dirigente del Commissariato P.S. di Torre Annunziata ed al momento a colloquio in Prefettura, possa riuscire a strappare l’indulgenza della dott.sa Pantalone.

Come sempre vi terremo costantemente e correttamente informati sull’evolversi della vicenda .

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS