http://www.solosavoia.it/2007/02/24/savoia-pesante-sconfitta-ad-adrano/

Savoia, pesante sconfitta ad Adrano

Savoia, pesante sconfitta ad Adrano25-02-2007 – Un Savoia irriconoscibile soccombe per due reti a zero al comunale “Contrada Difesa Luna” di Adrano (CT).
Quello in terra siciliana è stato un Savoia privo di idee, forse il più brutto di questa stagione.
Senza gli squalificati Abate, Malgieri e De Biase, mister Anastasio ha spostato Costantino nel ruolo di terzino destro e ha preferito non inserire Di Piazza dal primo minuto per le condizioni fisiche precarie dell’attaccante. Questi gli undici iniziali: Romagnini fra i pali; Costantino, Caldore, Serino e Scognamiglio in difesa; Carlino e Buono mediani; Porzio, De Rosa e Pinto a sostegno dell’unica punta Ruggiero.
Presenti al comunale di Adrano circa venti tifosi oplontini che non hanno fatto mancare il loro apporto nonostante la giornata no dei proprio beniamini.
Adrano pericoloso nelle prime battute con un tiro da fuori aria di Tamburella che non va lontano dalla porta difesa da Romagnini.
La risposta del Savoia è una bella punizione di De Rosa respinta con i pugni dall’estremo difensore siciliano Saia. La partita avara di emozioni stenta a decollare.
L’Adrano potrebbe approfittare di una leggerezza di Romagnini che trattiene palla in aria più del dovuto, per l’arbitro è punizione, ma la conclusione si infrange sul muro oplontino.
Savoia ordinato in campo, soprattutto nella fase difensiva, ma nel recupero del primo tempo viene trafitto dal tapin vincente di Aiello che porta in vantaggio i padroni di casa.
Ci si aspetta un Savoia più determinato nella ripresa, ma l’innesto di Di Piazza non cambia la musica. Arriva così il raddoppio dell’Adrano con Amico che insacca sugli sviluppi di una nuova punizione in aria concessa da direttore di gara ai siciliani per via di un retropassaggio raccolto con le mani da Romagnini.
Il Savoia non riesce a reagire e l’unica occasione pericolosa per gli oplontini, capita sui piedi di Costantino, la cui conclusione viene salvata sulla linea dalla difesa locale.
Arriva poi il triplice fiscio del sig. Bolano di Livorno che ha arbitrato in modo inpeccabile la gara.
Quarta sconfitta per i ragazzi di Anastasio e salvezza che tarda ad arrivare.
Sconfitta resa comunque meno amara dal tonfo interno del Siracusa e dal pari di Cosenza e Ragusa.
Solo l’Angri approfitta dei risultati provenienti dagli altri campi e si isola in seconda posizione.
Ora il Savoia dovrà affrontare ben tre turni casalinghi: Siracusa, Campobello e Cosenza gli avversari. Sarà fondamentale fare bottino pieno per risollevarsi moralmente, rilanciarsi in classifica in chiave play-off e ritornare finalmente alla vittoria.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS