http://www.solosavoia.it/2007/02/21/costantino-come-gattuso-scognamiglio-insuperabile/

Costantino come Gattuso, Scognamiglio insuperabile

Costantino come Gattuso, Scognamiglio insuperabile22-02-2007 – Costantino il Gattuso della serie D. Questo è il paragone che tutta la tifoseria oplontina ha addossato all’under torrese protagonista di una straordinaria stagione in crescendo.
Il centrocampista classe ’87, proveniente dalle giovanili del Sorrento, sa benissimo che, seppur la vittoria non arriva da un po’, non è un problema, la squadra c’è ed è in forte credito con la fortuna visto l’andamento di queste ultime uscite:”Contro la Sangiuseppese – racconta il mediano torrese – tenevamo a fare bella figura e al di là del risultato abbiamo disputato una grande partita. Sembravamo noi la capolista e solo la sfortuna ci ha negato di portare a casa la vittoria.
Questi pareggi sembrano tanti risultati negativi, ma alla fine questi punticini saranno determinanti per la nostra classifica, le somme si tirano a fine campionato”.
Non si discosta dal discorso il “muro” della difesa torrese, Giorgio Scognamiglio (nella foto), inpeccabile nella prestazione di domenica: l’esperto De Cesare non ha toccato palla. “La bella prestazione non è solo merito mio ma di tutta la squadra – esordisce Scognamiglio – abbiamo creato tante palle gol ed è mancato solo un pizzico di fortuna. Inoltre abbiamo subito gol su un’incidente”.
La testa della classifica si allontana, ma meglio tornare con i piedi per terra. La tanto aspirata salvezza sembra tardare nell’arrivare e forse e meglio proseguire a piccoli passi:”Cerchiamo di raggiungere quanto prima possibile la salvezza – continua il possente difensore – poi cercheremo di toglierci qualche bella soddisfazione. Speriamo di fare più punti possibili e di puntare sempre più in alto”.
(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS