ULTIMISSIME. Savoia in cerca del riscatto contro il Giugliano Al Giraud di scena il derby contro i tigrotti ultimi in classifica. Tanti gli ex in campo, Ferraro chiede i tre punti prima della sosta di due settimane

http://www.solosavoia.it/2021/04/18/ultimissime-savoia-in-cerca-del-riscatto-contro-il-giugliano/

esultanza_carboniaSecondo derby di fila per il Savoia dopo il noioso pareggio a reti bianche contro il Gladiator. Di scena al Giraud (ore 15) ci sarà il Giugliano, fanalino di coda, battuto all’andata con un secco 0 a 3. Quello di oggi sarà anche l’ultimo turno prima della sosta di due settimane che consentirà alle squadre attardate di recuperare i match non disputati causa Covid. I bianchi torneranno in campo il 9 maggio nella trasferta di Sassari contro il Latte Dolce per il rush finale che vedrà Poziello e compagni impegnati nella lotta play off.

INCROCI DI EX – Saranno tanti gli ex sul terreno di gioco. Sponda Savoia vedremo Caso Naturale e Liccardo, mentre Tarascio non sarà della contesa. Tra i tigrotti ci sarà Stendardo, tra i protagonisti della promozione in C della squadra di Lazzaro Luce. Motivo di curiosità anche lo scontro tra i due fratelli Ciro e Raffaele Poziello.

TORNARE ALLA VITTORIAMister Ferraro dopo il pari di Santa Maria Capua Vetere non ha nascosto il proprio dissenso per una partita che si sarebbe potuta vincere.

Quella di oggi è la gara del pronto riscatto prima di una sosta che per il tecnico farà bene al Savoia.

“E’ da un mese che siamo sempre sul campo, giochiamo ogni tre giorni e questo stop ci consentirà di ritrovare calciatori per noi importanti e fare un piccolo richiamo di preparazione. Anche mentalmente ci potrà aiutare per recuperare un po’ di energie psicofisiche. Anzi credo che potrà essere un ulteriore momento di crescita per noi, potremmo conoscerci ancora meglio e creare ancora più unione senza l’assillo del risultato. Ci farà bene per il rush finale. Contro il Giugliano sarà una gara complicata come ogni derby. Loro verranno qui a giocarsi la possibilità di fare un risultato importante contro una squadra come la nostra, una partita che potrebbe dargli il giusto slancio per la lotta retrocessione. Noi invece dobbiamo assolutamente consolidare la nostra classifica. La squadra sta bene, ha lavorato seriamente e pretendiamo di andare alla sosta con i tre punti, non vogliamo e non possiamo permetterci passi falsi”.

RIENTRA LETIZIA, DEPETRIS ANCORA OUT – Si sfoltisce l’elenco degli indisponibili, torna a disposizione Letizia, mentre Depetris e Fornito sono ancora fuori. L’argentino, vittima di uno stiramento nel match contro il Latina, dovrebbe tornare a Sassari. In attacco confermata la coppia Caso Naturale-Kyeremateng.

L’ARBITRO DELLO 0-0 – Dirigerà il derby Cristiano Ursini di Pescara, lo assisteranno Gianmarco Macripò di Siena e Leonardo Varano di Crotone. L’arbitro abruzzese ha incrociato i bianchi 3 anni fa. Era il 21 febbraio 2018 quando diresse a Trani il primo match della fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza che Gallo e compagni avevano conquistato battendo nella finale di Pagani, il Nola. Ursini oggi sarà alla 14a uscita stagionale, si contano 4 vittorie per le squadre di casa, 7 pareggi, dei quali ben 6 per 0 a 0 e due successi per le viaggianti. Al terzo anno di C.A.N. D, il direttore di gara di Pescara ha arbitrato 47 incontri, 212 le ammonizioni, 7 le espulsioni e 19 i rigori decretati.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS