ULTIMISSIME. In Sardegna per dare continuità ai risultati Ferraro cerca il secondo successo di fila ad Arzachena. In campo gli stessi undici che hanno battuto il Carbonia. Si gioca alle 14.30

http://www.solosavoia.it/2021/03/28/ultimissime-in-sardegna-per-dare-continuita-ai-risultati/

esultanza_carboniaOggi pomeriggio (ore 14.30) il Savoia ritrova l’Arzachena, l’ultima squadra affrontata lo scorso 1° novembre, prima dello stop di un mese che ha totalmente cambiato , in negativo, il campionato dei bianchi. Allora fu 0 a 0 ed i primi dubbi di tenuta della squadra cominciavano ad evidenziarsi. Alla ripresa dalla sconfitta di Latina in poi è accaduto  l’impensabile.

CONTINUITA’ – In Sardegna l’imperativo di mister Ferraro sarà quello di tornare dalla Costa Smeralda con i tre punti per dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro il Carbonia ed un senso al resto della regular season che rischia, a fine mese, una nuova sospensione per consentire al Comitato Interregionale presieduto dall’avvocato Barbiero di organizzare i recuperi di molte squadre che accusano eccessivi ritardi. Nel girone G, ad esempio, Cassino e Nuova Florida hanno giocato 17 gare rispetto alle 22 fini qui in calendario e sono 11 le gare da recuperare. Oggi, dopo mesi, per la prima volta, si giocheranno tutte le 9 partite del girone.

Ferraro elogia il suo staff tecnico e si proietta al match di oggi.

“Noi dobbiamo andare avanti un passo alla volta, una partita per volta. Ci tengo a fare un plauso al mio staff tecnico: Ottobre, Barbera, Gallo e Salsano. Tutti giovani con grandi motivazioni e senso di appartenenza per questi colori. Quella appena trascorsa è stata una settimana di lavoro molto proficua. Oggi sarà una gara molto equilibrata e complicata. Quando si gioca in Sardegna non è mai semplice, mi aspetto una partita dalla grande intensità e dal ritmo elevato. Loro sicuramente vorranno centrare i tre punti, ma noi giocheremo certamente per fare bottino pieno”.

LE SCELTE – In due gare Ferraro ha modificato per due volte il modulo. Dalla difesa a 4 contro il Team Nuova Florida, si è passati al 3-5-2 contro il Carbonia. Oggi ci sarà da valutare quali saranno le scelte. Probabilmente sarà confermato lo stesso undici che ha esordito domenica scorsa. Intanto dopo l’addio di Gennaro Esposito sembra sempre più vicino a lasciare la maglia bianca anche Sorrentino che indipendentemente dall’infortunio attuale potrebbe avere difficoltà a trovare posto in squadra.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà il match Luca Tagliente di Brindisi, lo assisteranno Andrea Lusetti di Reggio Emilia e Stefano Cossovich di Varese. Nessuno dei tre ha incrociato il Savoia. Tagliente oggi sarà alla decima uscita stagionale, seconda nel girone G (Latina-Gladiator 2-1). Finora 6 le vittorie delle squadre di casa, 2 i successi delle viaggianti, un solo pareggio, nessuno 0 a 0. Al secondo anno nella C.A.N. D il direttore di gara pugliese ha diretto 22 gare, 98 le ammonizioni, 4 espulsioni e 6 rigori.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS