CHIANESE SI PRESENTA. “Qui per vincere il campionato” Il nuovo tecnico non nasconde l’emozione per il suo arrivo a Torre Annunziata. “Onorato di sedere sulla panchina del Savoia. Prometto ai tifosi sempre il massimo impegno”. In campo col 4-3-3 o 4-3-1-2

http://www.solosavoia.it/2021/02/06/chianese-si-presenta-qui-per-vincere-il-campionato/

conferenza-chianese“Per me questo è come fosse il primo giorno di scuola”. Le prime parole di Mauro Chianese (nella foto con il patron Mazzamauro) indicano le forti sensazioni che sta vivendo il quarantottenne tecnico salernitano scelto dalla proprietà a guidare il Savoia al posto di Aronica.

QUI PER VINCERE – Il fuoco di fila di domande rivolte dai giornalisti che hanno fatto giunger ei propri quesiti in mattinata all’ufficio stampa spaziano su tanti argomenti. Chianese è pronto a tutte le risposte.

Mister cosa le ha chiesto la società per il resto del campionato?

La società mi ha chiesto di vincere il campionato ed io sono qui per questo. Mi assumo le mie responsabilità. Qui si viene per vincere, non per perdere tempo. Ho a disposizione una rosa importante che ho trovato in salute. In questo ringrazio chi mi ha preceduto al quale auguro un futuro professionale roseo. Non vedo l’ora dei cominciare, scalpito. Prima del Savoia mi è mancato tanto il campo, prima scelta perché volevo l’occasione giusta e sono convinto che è arrivata a Torre Annunziata”.

IL MERCATO – La finestra di mercato terminerà il 26 febbraio ma sembra che l lega sia pronta a prorogarla fino al 31 marzo.

Mister, chiederà interventi?

“Ribadisco che la rosa è di alto livello. Valuterò nei prossimi giorni, ho già parlato con il direttore e se emergeranno profili giusti li valuteremo insieme”.

Cosa chiederà alla squadra?

“Chiederò la giusta cattiveria agonistica. In alcune partite non ho visto un Savoia sufficientemente cattivo. Chiunque ci affronta dà oltre il massimo e noi non dobbiamo mai abbassare la guardia. I tifosi vogliono la maglia sudata ed io prometto che sarà così. Daremo il massimo impegno per questa Piazza che mi ritengo onorato di poter rappresentare sulla panchina”.

LE IDEE TATTICHE – Il modulo di Chianese è diverso dal 3-5-2 di Aronica.

“So come schierare la squadra. Potrò giocare con l’attacco a 3 o anche con un fantasista come Fornito alle spalle degli attaccanti. Kyeremateng mi dà l’opportunità di giocare sia da esterno che da punta centrale”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS