ULTIMISSIME. Il Savoia vuole la testa della classifica A Torre arriva il Lanusei per l’anticipo della 14° giornata. Aronica pronto a schierare l’artiglieria pesante per imporre la legge del Giraud. In avanti probabile tridente con Kyeremateng, Esposito e Caso Naturale, Tarascio all’esordio

http://www.solosavoia.it/2021/01/30/ultimissime-il-savoia-vuole-la-testa-della-classifica/

esultanzaIl Savoia è pronto a portarsi in testa alla classifica nel caso di successo odierno (ore 14.30) al Giraud contro il Lanusei. L’ennesimo rinvio vedrà Monterosi e Latina, impegnate nello scontro diretto, a restare a guardare con i bianchi che hanno la possibilità di scavalcarle, pur con una classifica temporanea considerando che le due squadre laziali avranno da recuperare rispettivamente 4 e 3 partite dopo il turno odierno.

LA LEGGE DEL GIRAUD – I 24 punti in classifica sono frutto di 13 punti in trasferta ed 11 in casa. Balza subito agli occhi che proprio al Giraud si sono perse troppe occasioni, La sconfitta con il Muravera ed i pareggi con Arzachena e Gladiator gridano ancora vendetta ecco perché a cominciare da oggi sarà necessario imporre nuovamente la ‘legge del Giraud’. Solo così si potranno patrimonializzare i preziosi punti ottenuti fuori e restare definitivamente nelle primissime posizioni.

3 GARE IN 7 GIORNI – Per recuperare il mese perso per il Covid, la L.N.D. ha disposto un primo turno infrasettimanale mercoledì. Il Savoia sarà impegnato contro la Torres per tornare poi al Giraud per affrontare il Nola, una sorta di testa coda contro le due ultime della classe che potranno consentire agli uomini di Aronica di mettere punti in carniere.

Il tecnico torrese è consapevole del mini tour de force ed afferma.

“Dobbiamo fare il nostro percorso senza guardare le altre squadre. Ci aspetta un trittico di partite difficili in una settimana, dobbiamo restare concentrati su noi stessi. Il Lanusei attraversa un ottimo momento, è una squadra con ottima individualità tecnica e molto fisica. Sarà una sfida difficile”.

ATTACCO A TRE? – Dalla lista dei convocati non fanno parte Fornito, Russo, Acampora e Badje. Gli arrivi di Esposito, Sorrentino e in ultimo Caso Naturale, che si aggiungono a Kyeremateng ed Orlando fanno intendere che, almeno per ora, il 3-5-2 sarà messo da parte ed in attacco si giocherà a 3. D’altronde a Formia è stata un scelta vincente. Sarà da valutare se la difesa sarà a 3 o 4, in ogni caso ci potrebbe essere l’esordio di Tarascio che ha scontato le due giornate di squalifica.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà il match Luca De Angeli di Milano, ad assisterlo un duo molisano composto da Agostino De Santis di Campobasso e Matteo Gentile di Isernia. L’arbitro lombardo è al quarto incrocio con il Savoia infatti ha diretto la semifinale play-off di Eccellenza contro il San Giorgio con gli ospiti che violarono il Giraud ai supplementari (14 maggio 2017) ed eliminarono i torresi; nella stessa stagione diresse a Procida con il 2 a 0 per gli isolani. Lo scorso anno il 24 novembre arbitrò il vittorioso derby interno contro il Giugliano. Il primo assistente, De Santis, era nella terna di Bitonto-Savoia del 14 ottobre 2018. Tornando al direttore di gara, oggi sarà alla sesta uscita stagionale. Complessivamente in 4 anni di Can di D il fischietto lombardo ha diretto 68 gare comminando 248 ammonizioni, 21 espulsioni (10 dirette), assegnati 30 calci di rigore.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS