ULTIMISSIME. Savoia in cerca di conferme Dopo l'explolit di Giugliano, i bianchi ospitano il Latte Dolce. Possibile la conferma di Melillo. Preoccupazione per il manto in sintetico del Giraud dopo le copiose piogge delle ultime ore

http://www.solosavoia.it/2021/01/10/ultimissime-savoia-in-cerca-di-conferme/

esultanzaDopo la netta e convincente vittoria di mercoledì scorso a Giugliano, il Savoia è chiamato a dare continuità di prestazioni e risultati oggi pomeriggio (ore 14.30) al Giraud contro il Sassairi Latte Dolce, una delle compagini partite con i favori del pronostico ma che ha clamorosamente toppato, motivo in più per non commettere errori contro un avversario ‘incompiuto’. Occhio comunque alla tenuta del sintetico dello stadio dopo le copiose piogge delle ultime ore.

TRA CAMPO E MERCATO – Se Aronica è concentrato sulla partita e sugli uomini che ha a disposizione, la società, con il nuovo innesto di Marco Ferrante come responsabile dell’area tecnica, è impegnata sul rafforzamento della rosa. Dopo gli arrivi di inizio settimana, l’obiettivo è su un difensore over e su un centrocampista under di fascia sinistra, alternative indispensabili per consentire all’allenatore palermitano di poter sfruttare al massimo le 5 sostituzioni e disposizione e magari in partita bloccate riuscire a cambiare il match proprio con chi subentra. Certo che nel mercoledì di Giugliano si sono avute due importanti note liete, ci riferiamo a Melillo che ha dimostrato grande tecnica ed intelligenza calcistica, un acquisto già in casa, così come Correnti che ha disputato la sua migliore partita stagionale meritandosi un bel 7 in pagella.

GARA COMPLICATA – I tre punti sul Latte Dolce rappresenterebbero due variabili importanti. In primo luogo il Savoia confermerebbe di essere tornato in salute, poi allontanerebbe ulteriormente la compagine sarda dalle zone alte, evitando un rischioso ritorno dei sardi.

Di questo ne è consapevole mister Aronica che nelle dichiarazioni del sabato ha affermato.

Abbiamo preparato la gara in poco tempo, ci può stare ma dobbiamo abituarci perché giocheremo spesso. Dovremmo tenere conto sia del recupero fisico che psicologico, ma posso contare su un gruppo di ragazzi molto intelligenti. Sarà una gara complicata contro una squadra costruita per fare un campionato di vertice, organizzata e di grande caratura tecnica”.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro il signor Lorenzo Maccarini di Arezzo, ad assisterlo Alberto Rinaldi di Pisa e Francesco Rinaldi di Policoro. Maccarini ha già diretto il Savia in Eccellenza nella vittoriosa trasferta di Frattamaggiore (1 a 3) del 19 novembre 2017. Il secondo assistente incrocia per la quinta volta il Savoia dopo i match con Taranto, Altamura e Fasano di due stagioni fa e Giugliano della scorsa. Per Maccarini oggi sarà la quinta direzione stagionale, dopo aver registrato 3 pareggi ed un successo della squadra di casa.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS