ULTIMISSIME. Il Savoia cerca l’allungo in classifica Contro l’Arzachena al Giraud i bianchi cercano il primato solitario. Gara in diretta streaming per i tifosi sui canali social ufficiali, finora acquistati solo 256 tagliandi ‘web’. Out solo Occhiuto

http://www.solosavoia.it/2020/11/01/ultimissime-il-savoia-cerca-lallungo-in-classifica/

esultanza_afragoleseIn questo ‘strano’ campionato pesantemente influenzato dal Covid 19 una curiosità emerge. Il Savoia con il match di oggi contro l’Arzachena al Giraud (ore 14.30) è l’unica squadra del girone ‘G’ ad aver sempre giocato. I bianchi, attualmente primi insieme al Latina, potranno staccare i ciociari in caso di vittoria e portarsi da soli a quota 15. Un’importante iniezione di entusiasmo ed autostima che potrebbe rappresentare un vantaggio psicologico da portare a credito durante la stagione.

TIFO VIA WEBUn’altra prima volta sarà quella della diretta streaming dell’incontro sui canali social del club. Il via libera dato dal Dipartimento Interregionale dopo il sondaggio cui hanno partecipato le società di quarta serie dà l’occasione ai tifosi, lontani dal Giraud per l’emergenza sanitaria in corso, di poter vedere i propri beniamini in campo. La società ieri ha lanciato un vero e proprio appello con le dichiarazioni del presidente Mazzamauro e del diggì Rais che hanno fatto seguito all’invito in settimana di capitan Poziello. La richiesta è una sola: acquistare quanti più accessi alla piattaforma predisposta dal Savoia al simbolico prezzo di 5,12 € per consentire alla società un contributo economico effettivo in questa stagione fatta più di uscite che di entrare. A ieri sera 256 sono stati i tagliandi ‘web’ acquistati. Oggi sarà possibile farlo sino a gara iniziata.

OUT SOLO OCCHIUTO – Dalla lista dei convocati l’unico assente è Occhiuto fermo per squalifica. Per Aronica sarà l’imbarazzo della scelta sia sull’undici da mandare in campo che sul modulo da utilizzare che, come usa fare il tecnico da qualche settimana, sarà deciso anche in relazione allo schieramento tattico degli avversari, per evitare parti di campo in cui potrebbe esserci inferiorità numerica.

LA TERNA ARBITRALE – Direttore di gara designato è Gabriele Sacchi di Macerata, ad assisterlo Alessandro Gennuso di Caltanissetta e Marco D’Ottavio della sezione Roma 2. Nessuno dei tre ha mai incrociato il Savoia. Sacchi è alla quarta direzione stagionale, terzo anno di C.A.N. D ha complessivamente diretto 16 gare, comminando  72 ammonizioni, 2 espulsioni e tre calci di rigore.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS