SAVOIA E COVID. Rais: “Abbiamo rischiato di non giocare” Il diggì rivela: “Solo ieri l’Arzachena ci ha dato l’ok dopo l’esito dei tamponi”. Fiducia nella Lega, in settimana arriveranno chiarimenti sul protocollo. Sulla diretta streaming: “Sono certo che i tifosi aderiranno in massa”. Dubbi sui lavori al Giraud con il sindaco assente

http://www.solosavoia.it/2020/10/31/savoia-e-covid-rais-abbiamo-rischiato-di-non-giocare/

raissI numerosi rinvii che stanno falcidiando la serie D da alcune settimane impongono una riflessione. L’emergenza Covid 19 sta mettendo a dura prova la resistenza dell’intero sistema economico, figuriamoci quello calcistico che, specie nelle serie minori, deve quotidianamente affrontare mille problemi già da sé. Questa delicata situazione ha portato l’avvocato Barbiero, presidente del Comitato Interregionale della serie D, ad anticipare un intervento ufficiale per chiarimenti di carattere medico/sanitario. Ovviamente tutto ciò esula da decisioni che dovessero essere prese a livello governativo e che quindi prevarrebbero su tutto. Di certo la volontà, come espresso anche nel recente esito del sondaggio lanciato dal Dipartimento, è quello di proseguire nel pieno rispetto delle regole permettendo che possano essere livellati gli incontri delle diverse squadre che, specie nei gironi del Nord, vedono alcuni club che praticamente non hanno mai giocato.

IL PENSIERO DI RAIS – Sulla delicata situazione attuale e sulla diretta streaming delle gare del Savoia abbiamo ascoltato il direttore generale dei bianchi, Giovanni Rais (nella foto) dopo che nel primo pomeriggio il presidente Mazzamauro, sulla pagina ufficiale, ha espresso il proprio pensiero.

Direttore, il Savoia è tra le squadre che hanno giocato tutte le partite, domani sarà la sesta di campionato, al Giraud ci sarà l’Arzachena.

“Comprendo quanto sia difficile la situazione attuale, abbiamo rischiato di rinviare la gara con i sardi perché la scorsa settimana l’Arzachena ha giocato col Cassino, squadra nella quale in settimana è emerso un caso di Covid. Fortunatamente il tampone fatto nella giornata di  ieri dalla società a tutti i tesserati ha scongiurato il pericolo di rinvio ed oggi la squadra è partita per Torre”.

L.N.D. PRESENTELa Lega presieduta da Cosimo Sibilia vi è comunque vicina.

“E’ vero. I club si sentono tutelati, è stata una bella iniziativa quella del sondaggio perché ha permesso a tutti di partecipare e decidere democraticamente su una questione delicata. Speriamo che in settimana giungano altre importanti indicazioni che possano permetterci di proseguire in sicurezza per la salvaguardia della regolarità del campionato”.

DIRETTA STREAMINGIl Comitato Interregionale vi ha permesso di trasmettere in diretta sui vostri canali social le gare. Il prezzo simbolico che avete applicato renderà fruibile a tutti la fruibilità del match.

Ringraziamo La Lega che ci ha permesso di trasmettere le dirette restituendoci il costo dei diritti televisivi. Un importante contributo che con un prezzo molto basso ci potrà consentire almeno una sorta di incasso. Io credo molto nella risposta dei tifosi che a differenza di chi da mesi sta facendo solo promesse, sono sempre presenti e costituiscono la nostra forza. A ieri sono stati acquistati circa 100 accessi al nostro portale sui social, mi auguro che tra oggi e domani aumentino notevolmente. Vorrei ricordare che fino a gara iniziata si potrà acquistare l’evento”.

Tutto fatto in autonomia.

“Si, le riprese e la trasmissione sarà fatta in autonomia. Sono orgoglioso di questo, la società sta costruendo basi importanti per un futuro tra i professionisti”.

QUESTIONE GIRAUD – Per i professionisti sarà indispensabile il Giraud.

A che punto siamo?

“Non sentiamo il sindaco da qualche  tempo, sapevamo che ad inizio novembre dovevano partire i lavori, per ora non vedo niente, mi auguro vivamente che Ascione mantenga la promessa fatta a noi ed a tutta la città perché è giunto il tempo dei fatti”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS