ORA I PLAY-OFF. Campilongo: ”Siamo in forte crescita, a Cerignola giocheremo alla pari” Il tecnico esalta il suo gruppo e guarda alla semifinale di domenica prossima in terra pugliese. Gli fa eco il diesse Mignano: “Abbiamo raggiunto un grande traguardo onorando questo glorioso club e la città di Torre Annunziata”

http://www.solosavoia.it/2019/05/05/ora-i-play-off-campilongo-siamo-in-forte-crescita-a-cerignola-giocheremo-alla-pari/

campilongo-mignanoA fine gara, prima di raggiungere la sala stampa, passiamo davanti allo spogliatoio del Savoia: è festa grande. Si sentono a gran voce i cori ed i festeggiamenti dei giocatori per aver conquistato un obiettivo, ad un certo punto della stagione insperato. A raccontare l’entusiasmo che si sta vivendo nell’entourage torrese è compito di mister Campilongo e del diesse Mignano (entrambi in foto).

IL MERITO – Il tecnico passa in rassegna il film del girone di ritorno ed individua nel dopo Nola la svolta della stagione.

“Dopo quella partita tutto è cambiato, abbiamo modificato il modulo passando al 3-5-2 ed in tal modo siamo riusciti a dare maggior quadratura alla squadra che poi ha cominciato anche ad andare in gol con maggior continuità. Dal pari di Andria è iniziata la nostra rimonta ed oggi chiudiamo il campionato a 59 punti e siamo in forte crescita”.

ENTUSIASMO RITROVATO – Campilongo è orgoglioso del risultato raggiunto.

“Gran merito dei ragazzi che con enormi sacrifici si sono adattati ed hanno tirato fuori il meglio di sé. Credo che siamo riusciti a restituire entusiasmo alla piazza. Oggi Torre Annunziata può essere orgogliosa di noi ed i tanti tifosi che ci hanno seguito a Vallo lo dimostrano. Ovviamente i miei ringraziamenti vanno all’intero staff tecnico, al diesse Mignano ed a tutta la società”.

MINA VAGANTE – In settimana si erano sprecati i calcoli per le possibilità di accedere ai play-off. Oggi, alla luce della sconfitta dell’Andria sarebbe bastato anche un pari.

“E’ proprio vero. Di certo il campionato si è concluso in maniera corretta e trasparente, ognuno ha giocato come doveva e la classifica finale dà ragione alla nostra crescita”.

Domenica si va a Cerignola.

“Non partiamo assolutamente sconfitti. Giocheremo alla pari contro una grande squadra, certo che il Savoia potrà dare fastidio a chiunque. Siamo consapevoli di essere forti e renderemo la vita difficile a chiunque. D’altronde in campionato, proprio a Cerignola pur perdendo riuscimmo a giocare un gran partita in equilibrio fino al 75’”.  

MIGNANO – A seguire il direttore sportivo Marco Mignano con cui si vive un profondo momento di commozione quando il dirigente dedica i play-off.

Sono per mio padre scomparso un mese fa, oggi avremmo festeggiato insieme, purtroppo non c’è più ma questo traguardo è per lui”.

Si passa poi ad analizzare il campionato.

Abbiamo fatto l’impresa. Non c’è che dire conquistare gli spareggi a Torre Annunziata che considero una vera università del calcio è qualcosa di speciale. Non ha pari con i play off ottenuti lo scorso anno ad Ercolano. Qui è bellissimo, speciale. Oggi abbiamo sputato sangue dando il massimo, i tifosi lo hanno capito e credo ci apprezzino per questo atteggiamento. Non ci poniamo limiti, andremo a Cerignola per continuare il nostro sogno”.

(Rodolfo Nastro)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS