FESTEGGIA IL SAVOIA. Diakite manda i bianchi ai play-off La zampata dell'ivoriano stende la Gelbison. L'Andria perde sonoramente ad Altamura ed è fuori dai giochi. Entusiasmo alle stelle per i 400 tifosi torresi giunti a Vallo. Domenica si va a Cerignola per la semifinale

http://www.solosavoia.it/2019/05/05/festeggia-il-savoia-diakite-manda-i-bianchi-ai-play-off/

gelbison-savoia18-19Missione compiuta. Il Savoia conquista il lasciapassare per disputare i play-off. E’ bastato un gol di Diakite a Vallo della Lucania per regalare i tre punti necessari a concretizzare il sogno spareggi e regalarsi la post season che ha il nome del Cerignola, prossimo avversario che i torresi incontreranno in trasferta, in gara unica, domenica prossima (l’orario sarà deciso nei prossimi giorni d’intesa tra i due club).

DIAKITE MATCH WINNER – La gara vive di pochissime emozioni, le squadre sono contratte, in panchina e sugli spalti l’attenzione è rivolta anche alle gare delle dirette concorrenti. Per evitare pericolosi calcoli il Savia decide di far sua l’intera posta ed al primo affondo passa in vantaggio.  Minuto 18 Del Sorbo conquista palla a centrocampo ed imbecca in profondità Diakite che calcia da ottima posizione con D’Agostino che respinge, l’ivoriano è bravo a riprendere la palla insaccando a porta vota. E’ il gol che decide il match (nella foto). Fino al 96’ poche altre le emozioni, se si eccettuano alcuni minuti di tensione per un malore che colpisce Nives a pochi minuti dal termine. Il numero 2 si accascia al suolo, corrono i sanitari, arriva la barella che porta lo sfortunato difensore in ambulanza per l’immediato trasporto al vicino ospedale di Vallo. Fortunatamente nulla dui grave, soltanto un malore.

HARAKIRI ANDRIA – Alla vigilia del match erano state preparate le tabelle per verificare le possibilità dei bianchi di accesso ai play-off. Il Savoia ha fatto il proprio dovere battendo la Gelbison. Ad Altamura si è invece assistita alla clamorosa debacle dell’Andria che in settimana con il proprio presidente Roselli aveva lanciato il guanto di sfida a Campilongo. Parole al vento visto che alla prova dei fatti i biancazzurri si sono sciolti come neve al sole perdendo nettamente in Murgia (3 a 0 ). A dire il vero anche in caso di successo degli andresi, i torresi avrebbero ottenuto il via libera ai play-off, perché con la sconfitta del Bitonto a Picerno, si sarebbe giunti alla classifica avulsa che avrebbe premiato bitontini e bianchi. Insomma è andato tutto come doveva.

TUTTI A CERIGNOLA – E adesso tutti a Cerignola. Non è la prima volta che il Savoia parte sfavorito nei play-off e poi fa il gran salto. E’ successo con i bianchi di De Canio che ottenere la promozione in C1 battendo le corazzate Benevento e Matera. Lo stesso per la storica annata della promozione in B targata Jaconi. Anche allora i torresi furono capaci di ribaltare tutti i pronostici ed eliminare prima il Palermo, poi la Juve Stabia nella finale di Avellino.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS