2a GIORNATA. Cerignola bloccato dal Sorrento, vince il Taranto Altamura e Picerno volano a punteggio pieno, il Savoia non sfonda il muro del Francavilla. Colpaccio dell’Ercolano nel derby contro il Nola, manita del Bitono ai danni del Pomigliano

http://www.solosavoia.it/2018/09/24/2a-giornata-cerignola-bloccato-dal-sorrento-vince-il-taranto/

savoia-francavilla_puntoPicerno ed Altamura a punteggio pieno. Dopo appena due giornate, la graduatoria comincia già a sgranarsi con le campane, fatta eccezione per Sorrento e Gelbison, già in affanno. Al palo Pomigliano, Sarnese e Gragnano, tutte sconfitte, del Savoia l’unico zero a zero di giornata e squadra ancora a secco di reti, crolla il Nola battuto seccamente dall’Ercolano. Di rilievo la manita del Bitonto e la prima vittoria del favoritissimo Taranto.

BITONTO-POMIGLIANO 5-0 - Un Bitonto travolgente rifila una cinquina al malcapitato Pomigliano confermandosi come una delle compagini più accreditate alla vittoria finale. Partita senza storia e già in ghiaccio dopo i primi quarantacinque chiusi sul 3-0 con una doppietta di Patierno (secondo gol su rigore) e rete di Padulano. Nella ripresa, assoluto controllo nerazzurro e punteggio limato dalla terza marcatura di Patierno e la chiusura di Picci.

CERIGNOLA-SORRENTO 1-1 – Un ottimo Sorrento sorprende il Cerignola e porta a casa un punto assai prezioso. Dopo il botta e risposta in fatto di legni tra il costiero Gargiulo e il gialloblu Abruzzese, la sblocca per gli ospiti Todisco sul finire di tempo. Il pareggio di Marotta in avvio di ripresa lascia presagire il veemente ritorno dei padroni di casa che però non vanno oltre il palo di Russo.

SAVOIA-FRANCAVILLA 0-0 - Il Savoia non riscatta il ko di Picerno e chiude con un pari l’esordio in campionato al Giraud. Primo tempo scialbo e senza vere occasioni. Ripresa movimentata con i bianchi più vicini alla rete ma senza fortuna anche per gli exploit del portiere ospite Alvigini.

FASANO-GELBISON 1-1 – Ottima prova della Gelbison al ‘Vito Curlo’. Primo tempo di assoluto rilievo dei rossoblu che passano in vantaggio con Esposito e gestiscono bene la gara lasciando ai pugliesi solo un palo di Corvino su tiro da fermo. Nella ripresa, la reazione azzurra si fa più concreta con il pareggio di Montaldi.

GRAGNANO-AZ PICERNO 1-2 - Secondo ko consecutivo per i pastai che illudono con il vantaggio di Poziello ma subiscono il ritorno dei lucani che sul finire di partita, in sette minuti, ribaltano il punteggio con Tedesco e Santaniello.

NOLA-GRANATA 0-4 – Clamoroso ko del Nola. La rotonda vittoria di Francavilla lasciava presagire ben altro che la debacle odierna. E invece va di scena il Granata day con l’Ercolano che chiude la contesa già nel primo tempo con le reti di Figliolia, Murolo e Sorrentino. Ripresa di pura accademia con sterile possesso palla locale e ospiti che non disdegnano il poker con Calemme.

SARNESE-TARANTO 1-3 – Un Taranto autorevole porta a casa la prima vittoria in campionato opposto ad una Sarnese comunque in partita per oltre un’ora. Il vantaggio rossoblu di Lanzolla viene annullato dal rigore di Langella nella ripresa. Il penalty subìto scatena la reazione ospite che in tre minuti, tra il 72’ ed il 75’, fissano il punteggio con Favetta e D’Agostino dagli undici metri.

ALTAMURA-GRAVINA 2-1 - Un gol di Palazzo ad un quarto d’ora dal termine permette all’Altamura il punteggio pieno in graduatoria. Partita ostica come tutti i derbyes. Il vantaggio interno di Guadalupi è impattato da Chiaradia che tiene il Gravina in partita ed anzi più volte vicino al clamoroso sorpasso. Nella ripresa, complice il gran caldo, i ritmi si abbassano e solo una prodezza di Palazzo fa spostare gli equilibri in favore dei biancorossi che però sudano sino al recupero e ringraziano il portiere Scarano protagonista su Agodirin ad un passo dal triplice fischio.

ANDRIA-NARDO’ 1-1 – Esordio casalingo così così per l’Andria. Passata in vantaggio in avvio di gara con Iannini, i padroni di casa pagano dazio per non aver saputo chiudere il match nonostante le numerose occasioni create nel primo tempo. Nella seconda frazione, ci pensa Versienti ad impattare il punteggio sfruttando anche la superiorità numerica per l’espulsione di Cipolletta.

IL PROSSIMO TURNO – La terza giornata mette sul piatto gare molto interessanti. Le capoliste Picerno ed Altamura giocano contro Fasano e Granata. Interessante Bitonto-Cerignola tra due delle favorite per la vittoria finale. Il Taranto affronta il Gragnano. Derby campani tra Pomigliano e Savoia e Sorrento che ospita il Nola. Completano il turno: Francavilla-Andria, Gelbison-Gravina e Nardò-Sarnese.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS