ULTIMISSIME. Savoia a caccia del decimo successo di fila Domani mattina, ore 10.30, la capolista farà visita al Volla. Fabiano valuta qualche cambio nell’undici titolare, in dubbio De Rosa per un fastidio muscolare. Pronto l’esodo degli ultras torresi

http://www.solosavoia.it/2018/01/27/ultimissime-savoia-a-caccia-del-decimo-successo-di-fila/

formazione_17-18_giuglianoDopo la parentesi legata alla scelta del ‘Marcello Torre’ di Pagani come teatro per la finalissima di Coppa Italia di Eccellenza, in programma mercoledì 7 febbraio alle ore 19, l’interesse in casa Savoia torna al campionato, all’obiettivo principale della stagione: il ritorno in serie D. Ostacolo di turno sarà il Volla che domani mattina al ‘Borsellino’, ore 10.30, attende la capolista in un match il cui risultato finale sembra già scritto a favore degli ospiti, vero rullo compressore alla ricerca della decima vittoria di fila (il primato assoluto è di 17 nella stagione 2010/11 di Promozione).

PORTE APERTE – Finalmente i tifosi torresi potranno tornare ad assiepare gli spalti di un impianto lontano dal Giraud dopo quasi 2 mesi, l’ultima volta fu al ‘Vallefuoco’ di Mugnano con successo per 0-3 sul Giugliano (era il 3 dicembre 2017). Poi i divieti consecutivi di Casoria e Casamarciano (contro la Mariglianese). Gli ultras hanno organizzato anche un pullman, a questa sera venduti 100 tagliandi in prevendita al Giraud.

DEL PRETE OUT, DE ROSA IN FORSE – Domani Fabiano opererà qualche variazione sul tema nell’undici titolare. Costretto a rinunciare a Fabio Del Prete febbricitante (mancherà anche il giovane Palumbo), il tecnico si affiderà ad Alessio Panico, già titolare domenica scorsa contro il Pimonte. L’altro dubbio riguarda Rosario De Rosa questa mattina tenuto precauzionalmente fermo nell’allenamento di rifinitura a causa di un fastidio muscolare. Probabilmente il forte interno di centrocampo ce la farà e partirà dall’inizio, in caso contrario, pronto Palmieri. In avanti ballottaggio per la maglia numero nove tra Fava ed Esposito con il capitano leggermente favorito anche se è probabile la consueta staffetta tra i due in corso di gara.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3. Pezzella tra i pali; la difesa a 4 vedrà Sardo (dx) e Panico (sx) impegnati sugli out, la coppia centrale sarà composta da Allocca e Riccio. In mediana Liccardo si posizionerà nel mezzo davanti alla difesa, i due interni saranno S. Del Prete a destra e De Rosa (o Palmieri) a sinistra. Tridente d’attacco con Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx) pronti a servire palloni per la punta centrale Fava.

LA TERNA ARBITRALE – Direttore di gara sarà Roberto Russo di Salerno, i suoi assistenti Gianluca Guerra di Nola e Fabio Mattia Festa di Avellino. Tutti e tre incroceranno il Savoia per la prima volta.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS