L’UMILTA’ DI FABIANO. “Mai abbassare la guardia” Nonostante una squadra che gioca alla perfezione, il tecnico mantiene un profilo basso: “Non abbiamo ancora vinto niente, dobbiamo continuare così”. Poi l’elogio ai tifosi accorsi numerosi: “Sono esigenti e calorosi, questo rende stupendo allenare il Savoia”

http://www.solosavoia.it/2018/01/28/lumilta-di-fabiano-mai-abbassare-la-guardia/

fabiano32Franco Fabiano (nella foto) non ha quasi più parole per elogiare una squadra che gioca alla perfezione. La sensazione di tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori, è che questa corazzata non ha nulla a che vedere con l’Eccellenza. I valori sono troppo elevati al punto da aver creato un abisso dal resto del raggruppamento.

PROFESSIONE DI UMILTA’ – Eppure Fabiano non si scompone, da navigato uomo di calcio sa che i pericoli sono sempre dietro l’angolo, così frena i facili entusiasmi.

“Non abbiamo ancora vinto niente, dobbiamo avere la massima attenzione sempre. Questo chiedo ai ragazzi e questo ho visto oggi. Un approccio da grande, umiltà eccezionale da parte di tutti. Dobbiamo continuare così”.

ORGOGLIOSO DEL GRUPPO – Il tecnico sa che la forza della squadra sta in un gruppo compatto e determinato che lui si onora di dirigere.

E’ bello allenare il Savoia, questa è una piazza speciale con tifosi esigenti e calorosi che giustamente pretendono sempre il massimo impegno dalla squadra. Noi li stiamo onorando e se stamattina c’era tanta gente a seguirci è perché ce lo siamo meritato”.

Si chiude con uno sguardo sulla finale di Coppa.

“Sarà una gran partita tra due squadre di blasone. Sono contento che si giochi di sera, pienamente d’accordo con la battaglia che ha portato avanti il presidente del Nola pe l’orario”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS