MARIGLIANESE-SAVOIA. Il pagellone Esposito gioca la partita perfetta, Liccardo sempre al centro della manovra biancoscudata. Di Paola a tutto campo, ottimo il lavoro svolto dagli esterni bassi a disposizione di Fabiano

http://www.solosavoia.it/2018/01/15/mariglianese-savoia-il-pagellone-2/

mariglianese-savoia_pagelloneD’AQUINO 6,5 – Se Sollo è stato il migliore in campo evitando la netta capitolazione alla Mariglianese, il numero uno torrese non è stato da meno. Importante e difficile il colpo di reni con il quale ha negato il gol a Silvano nella prima frazione.

SARDO 6,5 – Gara giocata molto bene sia in fase propositiva (specie nel primo tempo) che in copertura. Sta acquisendo sempre maggior sicurezza nel ruolo assegnatogli da Fabiano. Non è un caso se le azioni più pericolose del Savoia nascono proprio dal suo out.

DEL PRETE F. 6,5 – E’ in costante crescita, solo un errore in tutta la gara, poi 90’ condotti con una sicurezza ed una precisione invidiabile. Sta migliorando anche sotto l’aspetto caratteriale e questo è un grande passo in avanti nella sua crescita.

DE ROSA 6 – Va vicinissimo al gol nel primo tempo quando si vede ribattere la sua conclusione a botta sicura dall’ottimo Sollo. Ci tenta anche dalla distanza, nella ripresa arretra il baricentro.

RICCIO 6,5 – Impeccabile, come sempre, interventi sempre concreti e decisivi, si alterna con Allocca per bloccare Silvano, il più pericoloso dei nolani.

ALLOCCA 6 – Una partita sostanzialmente perfetta fino al 44’ della ripresa quando scivola lasciando la porta aperta a Silvano, fortuna che il fendente del numero nove biancazzurro termina fuori.

DEL PRETE S. 6 – Ritorna in campo dopo un turno di stop forzato. La gara non è facile, spesso viene aggredito dai centrocampisti avversari ma lui non demorde, utilizzando molte energie. (Dal 34’ s.t. PAPPAGODA S.V. – Grinta da veterano, non tira mai la gamba).

LICCARDO 7 – Sfiora il gol con una traversa ad inizio ripresa, per il resto è protagonista di un match maiuscolo, sempre al centro della manovra, smista una quantità industriale di palloni con grande sagacia tattica. Giocatore di serie superiore.

ESPOSITO 8 – Chapeau! Partita perfetta, realizza il gol partita, sfiora in almeno altre tre occasioni il raddoppio non per sua imprecisione ma per grandi interventi di Sollo. Con la consueta generosità si veste anche da assist-man, non una sbavatura. (Dal 12’ s.t. FAVA 6 – Gestisce la gara con esperienza tenendo alto il baricentro della squadra, poco pericoloso sotto porta).

DI PAOLA 7 – Un cross perfetto dopo 2’ regala su un piatto d’argento il gol partita ad Esposito, si rende protagonista di altri tre assist che pur conclusi dai compagni di squadra non trovano il gol. Nella ripresa va vicinissimo alla marcatura personale. E’ in forma. (Dal 36’ s.t. GALIZIA S.V.).

CASO NATURALE 6 – Cerca in tutti i modi di segnare, generoso come sempre, si propone ma ieri era la fascia destra quella più pungente. Poco prima di uscire calcia alto un pallone che chiedeva solo di essere appoggiato in rete (Dal 47’ s.t. ARENELLA S.V.).

FABIANO 6,5 – Ripropone dall’inizio Esposito e vince la sua scommessa, fa lo stesso con Simone Del Prete ed Allocca che prendono il posto di Pappagoda e Di Girolamo. E’ ovvio che ha voluto misurare le forze perché mercoledì c’è una rimonta da fare e per questo ha fatto rifiatare qualcuno. Disponendo di una rosa così ampia e qualitativamente di spessore il compito è facilitato. Dalla panchina fa sentire la sua voce per tutti i 90’ per evitare cali di tensione.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS