3a GIORNATA. All’Afragolese il primo big-match, bene il Savoia Incoronato e Manzo stendono la Puteolana, bianchi senza affanni a Pimonte. Continua a stupire la matricola Casoria corsara a Forio d’Ischia ma sono sei su otto i successi esterni

http://www.solosavoia.it/2017/09/25/3a-giornata-allafragolese-il-primo-big-match-bene-il-savoia/

pimonte-savoia_puntoFattore campo assolutamente ininfluente. Questo il responso della terza giornata che vede ben sei squadre su otto vincenti fuori casa. Sugli scudi la matricola Casoria che lascia il Forio al palo e si inserisce a pieno titolo nel gruppone di testa. Si rialza il Savoia che va a battere sonoramente a domicilio il Pimonte; bene anche l’Afragolese che regola un’ottima Puteolana. Tra i bomber, guidano in tre con altrettante reti: Ioio, Simonetti e Caso Naturale.

Monte di Procida-Giugliano 1-2 - Grande equilibrio al ‘Vezzuto-Marasco’ ma a sorridere sono gli ospiti più concreti sottoporta. Partita priva di grandi emozioni. Sblocca Tarallo sul finire di primo tempo (ma è irregolare l’azione di Arenella da cui parte il lancio vincente), raddoppia lo stesso attaccante gialloblu intorno alla mezz’ora della ripresa. Solo per le statistiche la rete locale ad un passo dal triplice fischio ad opera di Capuano.

Forio-Casoria 0-1 - Rigori ancora fatali al Forio. Dopo Savio nella scorsa tornata, stavolta è Castagna a fallire dagli undici metri il gol del possibile pareggio. Ma sarebbe stato un regalo eccessivo per gli isolani opposti ad un Casoria padrone del campo ma poco efficace in zona gol. Fortunatamente per i viola ci pensa Simonetti nella prima frazione di gara a suggellare la netta superiorità viola confermata nei secondi quarantacinque nonostante il fiasco su penalty di Sperandeo.

Maddalonese-Frattese 0-1 - Un gol di Spilabotte in apertura di gara basta ai nerostellati per inanellare il terzo risultato utile consecutivo. Inutili gli sforzi casertani con Monaco di Monaco e Bonavolontà su tutti nel tentativo di impattare la partita. Sono anzi gli ospiti in contropiede a fallire il raddoppio in almeno due occasioni con Allegretta.

Mariglianese-Barano 0-0 - La Mariglianese non ripete l’exploit del Giraud. A Casamarciano, opposti al fanalino di coda Barano, i biancazzurri non vanno oltre un modesto pareggio in un match davvero deludente, con pochi spunti e molta paura di perdere.

Pimonte-Savoia 0-4 - Il Savoia espugna il ‘San Michele’. Avevano molto da farsi perdonare i bianchi dopo l’inopinato ko interno con la Mariglianese e i conti tornano immediatamente: la sblocca Caso Naturale dopo appena due giri di lancette. Ma in generale, è la prova complessiva dei torresi a ben impressionare con un controllo assoluto della partita. Nella ripresa, ancora Caso Naturale, due volte, ed Esposito danno al risultato la giusta dimensione per quanto visto sul terreno di gioco. Per la cronaca, Liccardo manca il pokerissimo dagli undici metri.

Afragolese-Puteolana 2-1 - Al ‘Moccia’ s’impone di forza l’Afragolese. Partita sonnacchiosa con in primo tempo senza azioni di rilievo. La gara s’infiamma a cavallo dell’ora di gioco con il vantaggio rossoblu ad opera di Incoronato e la bella risposta flegrea con Manzi. Risolve tutto però Manzo a stretto giro di posta regalando i tre punti agli uomini di Borrelli.

Sessana-San Giorgio 0-2 - Una doppia espulsione, di Barone Lumaga e Bacio Terracino, nel giro di un minuto ad un passo dall’intervallo, condanna la Sessana alla prima sconfitta casalinga del torneo. Ripresa sul velluto per il S.Giorgio che passa su rigore con Ioio e raddoppia con Zamparelli.

Volla-Mondragone 1-2 - Si illude il Volla con un rigore di Esposito ma una doppietta di Sequino con un gol per tempo fa volare i casertani.

IL PROSSIMO TURNO – La quarta d’andata vedrà l’inedita sfida di testa tra Frattese ed Afragolese. Interessante Giugliano-Sessana, strada facile per Casoria, Puteolana e Savoia che se la vedranno, tra le mura amiche, rispettivamente con Mariglianese, Real Forio e Volla. Completano il turno: Barano-Pimonte, Mondragone-Monte di Procida e San Giorgio-Maddalonese.
(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS