PIMONTE-SAVOIA. Il pagellone Caso Naturale migliore in campo, si porta il pallone a casa. Esposito entra e torna a timbrare il cartellino. Bene Sardo, difesa mai in apprensione. Ingiustificato silenzio di Fabiano a fine gara

http://www.solosavoia.it/2017/09/24/pimonte-savoia-il-pagellone-2/

pimote-savoia_pagelloneD’AQUINO 6 – Una gara tutto sommato tranquilla. Pochi i pericoli corsi, su tutti uno nella ripresa, con il numero uno torrese bravo e reattivo a respingere il tiro ravvicinato dell’avversario. Deve migliorare nelle uscite ma questa è solo questione di esperienza e col tempo arriverà

LIGUORI 6,5 – Una partita di grande spessore, chiude tutti gli spazi e spesso dà il via alle ripartenze della squadra. Resta stoicamente in campo con una vistosa fasciatura al capo dopo un incidente di gioco. All’uscita merita gli applausi dei pochi presenti (Dal 21’ s.t. OLIVA 6 – Entra dopo il terzo gol di Caso Naturale, a partita ormai indirizzata. Ordinaria amministrazione per lui che tocca pochi palloni).

DEL PRETE 6 – Suo il preciso cross in area per il raddoppio di Caso Naturale. Qualche imprecisione per il resto della gara anche se è notevolmente migliorato rispetto ad otto giorni fa. (Dal 28’ s.t PALMIERI – s.v.)

DE ROSA 6 – Gara ordinata, stavolta non c’è bisogno delle sue bordate da lontano, agisce più in fase di contenimento e lo fa ottimamente, il centrocampo a tre consente maggiori coperture.

DI GIROLAMO 6 – La coppia centrale mette in campo tutta la sua esperienza e crea un muro invalicabile per i volenterosi ma inesperti avanti pimontesi.

RICCIO 6  – Giudizio simile a quello espresso per Di Girolamo. Partita senza particolari patemi, interventi precisi, è mancato il pressing degli avversari che ha così consentito giocate più ragionate.

SARDO 6,5 – Fabiano lo inserisce dal 1’ sull’out destro del centrocampo a tre. L’ex Portici fa ottimamente il proprio dovere sia in fase di contenimento che in quella propositiva dove ovviamente si trova meglio. Alcuni tentativi in attacco molto pregevoli, a volte si è dato il cambio con Caso Naturale sull’out.

LICCARDO 5,5 – Gara sufficiente fino al calcio di rigore fallito. Il gol sbagliato comporta una diminuzione del voto finale che per tale ragione non è del tutto positivo.

FAVA 6 – Due le azioni più pericolose, la prima quando sfiora il palo alla sinistra di Cirillo poi il colpo di testa deviato dal portiere di casa che consente a Caso Naturale di siglare il più facile dei gol. (Dal 22’ s.t. ESPOSITO 6,5 – Entra con la giusta determinazione e cattiveria. L’approccio alla gara è perfetto e pure se la partita non ha più storia, il bomber vuol timbrare con un suo sigillo personale il tabellino dei marcatori. Ci riesce con un gol di rapina, astuzia e caparbietà. E’ tornato l’attaccante con la giusta fame dello scorso campionato).

GALIZIA 5,5 – Nel primo tempo ‘si mangia’ un gol già fatto calciando alto a pochi passi dalla porta. Si becca un giallo per una sospetta simulazione in area e poco dopo rischia il secondo giallo per un reale simulazione. Non è in giornata. (Dal 31’ s.t. EMMA 6 – Giusto il tempo per guadagnarsi un calcio di rigore, fallito poi da Liccardo. Si dimostra sempre pronto quando è chiamato in causa).

CASO NATURALE 8 – Nettamente il migliore di giornata. Con i suoi tre gol annichilisce il Pimonte e dimostra di essersi ripreso sul campo quanto lasciato otto giorni prima. Carattere, grinta e fiuto del gol gli consentono di fare quasi da solo la partita. Segna in tutti i modi, dal perfetto tiro a giro, all’impatto su cross di Del Prete fino ad appoggiare in rete un quasi gol di Fava. Complimenti, si merita di portare con se il pallone della partita. (Dal 17’ s.t. DI PAOLA 6 – E’ il sacrificato di giornata nel cambio di modulo. Il suo impatto con la gara è giusto, si rende protagonista di qualche pregevole azione offensiva).

FABIANO 6,5 – Fa professione di intelligenza tattica e modestia modificando il modulo della squadra. Il 4-3-3 rende maggiori equilibri specie nella zona di centrocampo. La scelta di Sardo dall’inizio è giusta. Nel ballottaggio sulla fascia destre dà la maglia da titolare a Caso Naturale ed il giocatore lo ripaga alla grande. Ci avrebbe fatto piacere ascoltare le sue sensazioni a fine gara ma un ingiustificabile silenzio (per questo il voto è nettamente insufficiente) evita il confronto con i giornalisti, senza che il diesse Mennitto sia in grado di far comprendere quale possa essere una plausibile motivazione.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS