TOTO ALLENATORE. Gigi Squillante in pole per la panchina del Savoia L’ex tecnico di Gladiator ed Herculaneum ha assistito a diverse partite quest’anno al Giraud. Sarebbe il prescelto da Carmine Franco alla guida dei bianchi per la prossima stagione. Resta viva l’ipotesi Ferraro

http://www.solosavoia.it/2017/05/22/toto-allenatore-gigi-squillante-in-pole-per-la-panchina-del-savoia/

squillanteLa nuova proprietà del Savoia è al lavoro su tutti i fronti. Dall’acquisizione del titolo sportivo dell’Asd Futsal Vitiello, ai primi stage per il futuro settore giovanile, passando per l’individuazione dei calciatori e dell’allenatore scelto da patron Franco. Ed è proprio sulla nuova guida tecnica che nelle ultime ora sembra puntata l’attenzione.

GIGI SQUILLANTE – Dovrebbe essere l’ex allenatore di Gladiator ed Herculaneum tra le altre a sedere sulla panchina del Savoia 2017/18. Squillante (nella foto) in questo campionato ha più volte assistito ai match dei bianchi, ultimo dei quali la finalissima play-off contro il San Giorgio. Da sempre legato da un rapporto di ‘odio/amore’ con la città torrese, per i suoi precedenti da avversario, è sicuramente uno dei tecnici con maggior esperienza nel panorama calcistico campano. Non dimentichiamo che Squillante vanta il record europeo assoluto di imbattibilità con il Gladiator di Lazzaro Luce con ben 31 risultati utili consecutivi (il Barcellona di Messi si fermò a 27). Nell’anno della promozione in Lega Pro, alla guida della Battipagliese, inflisse un pesantissimo 3 a 2 all’Akragas, consentendo ai bianchi di portarsi a +5 sugli uomini di Rigoli nel momento più importante del campionato, sette giorni dopo lo 0 a 0 in Sicilia. Due campionati fa, con il netto successo al Giraud del suo Herculaneum, festeggiò anzitempo la vittoria del campionato. Insomma un tecnico garanzia di vittoria che sembra essere al primo posto nella lista dei ‘desideri’ di Carmine Franco. Non si esclude comunque la pista che potrebbe portare a mister Giovanni Ferraro che il neo patron incontrerà a cena domani sera con i giocatori del Gragnano. Ovviamente l’arrivo di Squillante è legato alla serie ‘D’, obiettivo primario del nuovo club.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS