VERSO LA D. Gragnano a Torre con la fusione con l’Asd Vitiello Prime manovre per il nuovo Savoia. Questo pomeriggio Casapulla ha incontrato i rappresentanti della società torrese di calcio a 5 per stabilire la sede in città, passo fondamentale per la quarta serie. In alternativa pronto un accordo anche con un altro club di D. Andrà altrove il titolo dell’O.P.

http://www.solosavoia.it/2017/05/19/verso-la-d-fusione-gragnano-a-torre-con-la-fusione-con-lasd-vitiello/

vitiello_savoiaCarmine Franco ieri pomeriggio ci aveva detto: “Stiamo lavorando per il futuro”. Poche parole per capire che qualcosa covava sotto la cenere. Da qualche giorno il nuovo gruppo stava sondando il territorio per verificare la disponibilità di qualche associazione sportiva locale iscritta alla F.I.G.C. di cedere il proprio titolo. La ricerca ha portato ad una soluzione imminente. Questo pomeriggio, presso un noto ristorante nei pressi del Tribunale di Torre Annunziata, alcuni ‘inviati’ di Carmine Franco, tra cui il diesse Casapulla, hanno incontrato i rappresentanti dell’ASD VITIELLO FUTSAL (squadra di calcio a 5) per chiedere la disponibilità di rilevare il titolo sportivo. La risposta è stata positiva ed in settimana, dopo un passaggio burocratico in F.I.G.C., dovrebbe essere messo nero su bianco. Questo passo è stato reso necessario per l’impossibilità di Franco di utilizzare il titolo dell’ASD OPLONTI PRO SAVOIA (che dovrebbe andare altrove) per una eventuale fusione con il Gragnano o qualche altro club di serie D. La motivazione sta nel fatto che attualmente la sede sociale del Savoia risulta a Casalnuovo di Napoli e non a Torre Annunziata (anche se tecnicamente il passaggio e relativa comunicazione alla F.I.G.C. va fatto nel mese di giugno non essendo possibile operare la variazione durante il corso della stagione). Questo elemento bloccherebbe quindi una eventuale D a Torre per mancanza di collegamento territoriale tra il club e la città. Con l’acquisizione dell’Asd Vitiello che ha sede a Torre Annunziata il problema è superato e Franco potrà liberamente utilizzare anche il marchio storico A.C. SAVOIA 1908, recentemente rilevato dalla curatela fallimentare,  sulle maglie della sua squadra.

In ogni caso il presidente Franco, qualora a Gragnano trovassero una cordata pronta a rilevare il titolo e reintegrare il patron delle spese, sembra già pronto a rivolgere lo sguardo ad altra piazza, in tal senso c’è già un accordo di massima con un altro club di serie D, per ora top secret, così come il nome del nuovo allenatore già scelto.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS