ULTIMISSIME. Savoia alla conquista di Procida Bianchi impegnati nel pomeriggio (ore 15) sull’isola dove sono già cadute Portici ed Afragolese. Ci saranno i tifosi torresi, Cimmino ripropone il ‘suo’ 4-2-3-1

http://www.solosavoia.it/2017/02/18/ultimissime-savoia-alla-conquista-di-procida/

formazione sTutto pronto per conquistare Procida. Oggi pomeriggio (ore 15.00) allo ‘Spinetti’ il Savoia sosterrà una prova di estrema difficoltà dalla quale ha tutta l’intenzione di uscirne a pieni voti, fortificato nello spirito e ovviamente nei punti in classifica. Altri tre ne cercano i bianchi per continuare la risalita in classifica con il primo posto, che dopo le ‘scorribande’ del turno precedente, dista un solo punto. In contemporanea con i bianchi sarà impegnata la prima delle due capoliste, quel Portici che ha pareggiato in extremis (3-3) proprio contro il Procida avversario odierno di Guarro e compagni. Domani mattina toccherà invece all’Afragolese (ore 11) nel facile turno interno contro il Volla. A conti fatti è proprio la sfida dei torresi quella a più elevato rischio.

SBARCO DI PASSIONEIl Savoia è da ieri pomeriggio sull’isola dove ha fissato la sede del ritiro pre-gara, oggi sarà seguito dai propri tifosi che preparano uno ‘sbarco’ in grande stile, se non nel numero (la trasferta non è comunque economica considerando il costo della navigazione), certamente sotto il profilo della passione che connota gli ultras torresi in ogni dove. Il costo del biglietto è fissato in 5 euro (donne gratis) e sarà acquistabile direttamente al botteghino dell’impianto procidano. Le previsioni ‘dicono’ di un tempo incerto con il concreto rischio pioggia, la temperatura si manterrà nella media del periodo.

INCORCIO PERICOLOSO – Per definire l’importanza della partita di oggi riproponiamo le parole che ha rilasciato al nostro sito Luigi Agata, il grande ex di turno, che riferendosi al match dello ‘Spinetti’ ha dichiarato: “Ho detto ai compagni che vincere sarà determinante per tagliare primi il traguardo ad aprile. Considero più insidioso il match di Procida che quelli che verranno con Afragolese e Portici perché so quanto è complicato far risultato sull’isola”. Dichiarazioni chiarissime che la dicono lunga su quanto possa pesare sull’economia del campionato conquistare i tre punti contro una squadra che ha già avuto modo di far soffrire le ‘grandi’ del girone e che in casa ha già battuto Portici ed Afragolese.

IL MODULO CIMMINO – Cimmino dovrà fare a meno del lungodegente De Rosa e degli infortunati dell’ultima ora Infimo e Grimaldi, per il resto tutti a disposizione con l’imbarazzo della scelta sull’undici titolare. Di certo sarà confermato il 4-2-3-1 divenuto ormai il ‘modulo Cimmino’ con la probabile scelta della squadra che ha cominciato la vittoriosa gara di San Giorgio a Cremano. Tulimieri e Moxedano dovrebbero accomodarsi in panchina, Bosco, Prevete e Gallo torneranno in campo dopo il turno di ‘riposo’ concesso contro l’Hermes Casagiove.

LA FORMAZIONE – Questa la probabile formazione anti Procida: Gallo a difendere i pali; difesa a 4 con Adamo (dx) e Terrone (sx) sugli out, Castaldo-Guarro coppia centrale. In mediana Sibilli sarà affiancato da Prevete; il tridente d’attacco, alle spalle dell’unica punta Esposito, sarà composto da Pianese (dx) ed Onda (sx) sulle fasce, con Agata centrale alle spalle del capocannoniere della squadra.

LA TERNA ARBITRALE – Per il big match di giornata scelto un direttore di gara extra regionale, si tratta Luca De Angeli di Milano che dirige il Savoia per la prima volta in carriera. Ad assisterlo due campani: Giorgio Scarfati di Castellammare di Stabia e Gino Passaro di Salerno. Scarfati ha incrociato il Savoia lo scorso anno nella vittoriosa trasferta di Mugnano contro l’Arzanese; Passaro invece è una ‘vecchia conoscenza’ dei torresi. Nel campionato 2015/16 era assistente nel successo interno contro il Real Forio e in quello di Coppa al Giraud contro il San Giorgio. Quest’anno ha fatto parte della terna arbitrale nella vittoriosa trasferta di Vitulazio con la Sessana.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS