TURNO FAVOREVOLE. Cimmino: “Un errore pensare di aver già vinto” Al Giraud arriva il fanalino di coda Hermes Casagiove. Il tecnico dei bianchi chiede ai suoi massima concentrazione per evitare di prendere sotto gamba l’ultima della classe. Chiarimento con Moxedano

http://www.solosavoia.it/2017/02/10/turno-favorevole-cimmino-un-errore-pensare-di-aver-gia-vinto/

cimmino3Venerdì pomeriggio d’allenamento per il Savoia che ha sostenuto la rifinitura in vista del match di domani pomeriggio (ore 15) al Giraud contro il fanalino di coda Hermes Casagiove. Sarà quasi un testacoda contro la cenerentola del torneo che ha subito già 78 reti, evidenziando l’inadeguatezza alla categoria. Per mister Cimmino (nella foto) solo problemi di abbondanza, specie in attacco, con il nuovo arrivo Del Gaudio (terzino destro) già a disposizione. Di questo ed altro si è discusso con il tecnico apparso sereno nella settimana seguita alla brillante ed importante vittoria sul San Giorgio.

GIUSTE MOTIVAZIONI – Contro il Casagiove il rischio è quello di prendere sottogamba una gara considerata già vinta.

“Non dobbiamo commettere l’errore di pensare di avere già i tre punti in tasca. Giocheremo contro l’Hermes come abbiamo fatto con il San Giorgio e come affronteremo tutte, l’attenzione deve essere sempre massima per dare le giuste motivazioni ad ogni gara. I rischi sono dietro l’angolo e chi sta avanti non può permettersi passi falsi”.

CASO MOXEDANO – Domenica scorsa Raffaele Moxedano appreso che sarebbe stato mandato in tribuna è andato via. Come dettagliato dal nostro portale il ‘caso’ ha rischiato di portare all’addio del trequartista alla maglia bianca, poi l’incontro risolutore con Ferrieri e Cimmino ha risolto tutto ed il giocatore è tornato regolarmente ad allenarsi.

“Apprezzo chi si arrabbia perché non gioca. Lui è andato via ma poi abbiamo chiarito tutto”.

Sulla stessa linea il diggì Ferraro.

“E’ tutto chiarito, guardiamo avanti”.

Domani potrebbe giocare?

“Abbiamo un attacco molto fornito. Oltre a Raffaele, nel ruolo ci sono anche Tulimieri, Infimo, Onda. E’ inevitabile che qualcuno vada in panchina”.

DUELLO ADAMO-DEL GAUDIO – L’arrivo di Del Gaudio ha aperto la concorrenza sulla fascia destra di difesa che finora ha visto Adamo titolare inamovibile.

“E’ meglio avere una soluzione in più, entrambi i ragazzi stanno dando il massimo per convincermi a schierarli, deciderò all’ultimo momento ma il clima è quello giusto. Conosco già Del Gaudio, ha una grossa personalità ed un po’ di esperienza in più perché c’è comunque una differenza di due anni”.

Altra possibile variazione tattica potrebbe riguardare l’utilizzo al centro della difesa di Bosco al posto di Guarro che potrebbe essere ‘dirottato’ a sinistra.

“E’ una soluzione possibile già ad inizio gara, valuterò anche questa”.

IL PUBBLICO – La società spera che domani il pubblico torni ad assiepare il Giraud nonostante l’avversario di bassa classifica.

“I nostri tifosi fanno sempre la differenza, mi aspetto che ci siano vicini”.

I CONVOCATI – Diffuso l’elenco dei 22 convocati: Francesco Gallo, Giovanni Formisano, Giacomo Smaldone, Salvatore Sibilli, Ferdinando Castaldo, Mario Andres, Felice Prevete, Gennaro Esposito, Raffaele Pianese, Luigi Agata, Filippo Blasio, Raffaele Moxedano, Antonio Infimo, Kevin Tulimieri, Antonio Guarro, Andrea Bosco, Gianpiero Adamo, Daniel Terrone, Marco Olimpo, Giuseppe Onda, Gianmarco Grimaldi, Francesco Del Gaudio.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS