RIECCO IL SAVOIA. Tris di ‘cazzimma’, Mariglianese ko Un errore di Gallo regala il vantaggio agli ospiti, ci pensano Esposito e Sibilli a ribaltare il risultato. Prevede cala il sipario al 90’. Bianchi in vetta per una notte aspettando Portici ed Afragolese

http://www.solosavoia.it/2017/01/28/riecco-il-savoia-tris-di-cazzimma-mariglianese-ko/

savoia-mariglianese16-17Obiettivo centrato. Il Savoia ritrova i tre punti e la vetta ‘per una notte’ in attesa delle sfide di domani che vedranno impegnate la capolista Portici (contro il San Giorgio) e l’Afragolese (in casa con il Mondragone). Le streghe che si stavano pericolosamente palesando nel grigio pomeriggio del Giraud, al vantaggio della Mariglianese, sono state travolte a suon di gol, ben tre che hanno trascinato la squadra al successo. Un 3-1 netto e meritato con un Savoia poco spettacolare (il fantasista Tulimieri ha giocato solo 20’) ma concreto ed attento a non concedere nessuna occasione all’abulico attacco nolano. Di Esposito, Sibilli e Prevete il tris vincente. C’è poi il feeling ritrovato con la tifoseria che ha incitato per tutto l’incontro i propri beniamini, concludendo con cori di entusiasmo ed l’immancabile ‘Bianchi alè’.

LE SCELTECimmino schiera un 4-3-3 inedito. Lascia in panchina Tulimieri che non aveva brillato a Gragnano per inserire Onda dal primo minuto. In mediana parte Prevete, Andres fa compagnia a Castaldo al centro della difesa. Sul fronte opposto Papa è costretto a fare a meno dell’ex  De Biase per un problema al ginocchio e schiera il miglior undici possibile.

OSPITI IN VANTAGGIO – Trascorso il primo quarto d’ora senza nessuna emozione, se non un tiro di Pianese al 12’ deviato da Novelli, la gara procede senza sussulti fin quando  al minuto 16. Gallo sbaglia un rilancio, si impossessa della sfera Giacomo Romano che serve in area Falco per l’immediato cross al centro, lo stesso Romano raccoglie l’assist e va al tiro, Prevete respinge, Madonna è il più lesto ed insacca a porta vuota il gol dello 0-1. Il Giraud piomba in un silenzio denso di preoccupazioni.

PARI DI ESPOSITO – Non c’è neanche tempo per ascoltare i primi mugugni verso la panchina di Cimmino che il Savoia trova il pareggio. Esposito approfitta di un malinteso tra Biancardi ed il proprio portiere e con un perfetto pallonetto insacca alle spalle del numero uno nolano. Siamo al 24’.

SORPASSO SAVOIA – Il Savoia domina il campo senza rischiare nulla dalle parti di Gallo. 37′ punizione di Agata dalla sinistra dell’attacco torrese, la palla arriva all’altezza del secondo palo dove Sibilli controlla e con un gran sinistro supera Novelli. Gol di precisione ed opportunismo, il Savoia si porta sul 2 a 1 ribaltando il risultato.

GESTIONE DI GARANella ripresa il Savoia non corre rischi. Cimmino si copre rinforzando il centrocampo, inserendo prima Olimpo e poi Blasio per Onda e Agata. Esposito resta solo nel reparto offensivo con un modulo che da 4-3-3 passa al 4-1-4-1. La Mariglianese viene praticamente imbrigliata e non riesce a costruire nulla, anzi sono i padroni di casa a rendersi più volte pericolosi in rimessa come al 5’ quando, dagli sviluppi di un angolo di Agata, Prevete non riesce nella deviazione vincente sul secondo palo. A cavallo della mezz’ora è Esposito per ben due volte ad avere l’occasione per chiudere il match. Ormai la Mariglianese è alle corde ed il gol è nell’aria.

PREVETE CHIUDE I GIOCHI – Le ultime speranza degli ospiti si infrangono al 90’, il Savoia trova il 3-1. E’ l’azione più bella dell’intera gara. Prevete in contropiede serve al limite Esposito, il bomber entra in area e restituisce palla al compagno di squadra all’altezza del dischetto. Il numero otto non fallisce l’appuntamento col gol, dalla gioia si toglie la maglia (sarà ammonito) e corre sotto la tribuna per esultare con gli ultras. Dopo 3’ di recupero Cardella fischia la fine del match salutato dal Giraud con uno scrosciante applauso. Domani i bianchi saranno spettatori interessati della giornata calcistica di un campionato che nasconde sorprese ogni settimana.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS